Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Collaborazione tra Giappone e Kenya per promuovere la coltivazione di avocado

Il governo della contea di Siaya, in Kenya, ha collaborato con l'agenzia internazionale di cooperazione del Giappone per promuovere la coltivazione di avocado nella contea sud-occidentale del Kenya. Stanno anche sviluppando politiche e regolamenti per promuovere la produzione, consolidare la filiera ed espandere il mercato per questa referenza.

Il vice governatore di Siaya, James Okumbe, ha dichiarato che l'iniziativa per promuovere l'avocado è stata quella di garantire la sicurezza alimentare dell'area: "Siamo anche entusiasti di commercializzare la produzione a Siaya. Questa coltura aiuterà a a realizzare un 10% di aree verdi, come raccomandato dal governo nazionale per ogni contea".

Okumbe ha affermato che il governo della contea condurrà continue campagne per garantire che più residenti coltivino avocado. La dirigente per l'agricoltura, Elizabeth Odhiambo, ha affermato che la mossa per promuovere la coltivazione dell'avocado sta già dando i suoi frutti. "Quest'anno, gli agricoltori hanno ricevuto 6.000 piantine della varietà Hass", ha detto a the-star.co.ke.. Odhiambo ha affermato che ciò ha portato a un aumento della superficie in produzione da 40 acri nel 2015 a 130 acri quest'anno.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto