Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Successo per la coltivazione di prova dei broccoli Bimi in Germania

Andreas Röß di Frankenthal è il primo produttore della Pfalzmarkt a raccogliere i broccoli nel Vorderpfalz. Nel sud del Palatinato, il raccolto di prova dei broccoli Bimi® è arrivato pochi giorni dopo: anche le piante della Pfalzmarkt Markus Günther di Kandel si sono sviluppate molto bene. Poiché ha piantato le piantine all'inizio di luglio, con alcuni giorni di ritardo, ora è possibile ritardare e scaglionare le successive raccolte, secondo il piano di coltivazione. Questo avvantaggia la Pfalzmarkt eG nella commercializzazione dei primi broccoli Bimi su suolo tedesco.

Deliziosa innovazione di prodotto coltivata esclusivamente dalla Pfalzmarkt eG
Al fine di comunicare meglio i numerosi vantaggi dell'innovazione di prodotto sia ai partner della vendita al dettaglio di prodotti alimentari che ai consumatori, i deliziosi broccoli saranno coltivati e venduti in Germania esclusivamente con il marchio della Pfalzmarkt eG.

Il primo raccolto della Pfalzmarkt eG ha un ottimo aspetto: i broccoli Bimi® sono una varietà speciale di broccoli con un sapore leggermente dolce e retrogusto di nocciola. Sono più teneri dei broccoli standard e possono essere mangiati interi. Photo credit: Pfalzmarkt eG

Broccoli Bimi: sani, dal gusto delicato
I broccoli Bimi sono una varietà speciale di broccoli dal gusto leggermente dolce e con sentori di noce. Sono più teneri dei broccoli comuni e possono essere mangiati interi. Che siano arrostiti, alla griglia, bolliti, al vapore o anche crudi: i deliziosi gambi dei broccoli, belli anche esteriormente, arrivano sulla tavola in pochi minuti. Grazie ai brevi tempi di preparazione, vengono preservati tutti i loro preziosi nutrienti: i broccoli Biminsono ricchi di fibre, proteine, acido folico, potassio e vitamine A e C.

La prima coltivazione di prova mostra buone condizioni di crescita nel Palatinato
Come dimostra il successo della prima coltivazione di prova, il Palatinato, la principale regione di coltivazione in pieno campo degli ortaggi in Germania, offre ottime condizioni di crescita ai broccoli Bimi. Le piante hanno un ciclo di crescita veloce e possono essere effettuati più cicli di raccolta. Il raccolto è impegnativo. Servono specialisti per la coltivazione e la raccolta. I due coltivatori della Pfalzmarkt, Andreas Röß e Markus Günther, beneficiano della loro pluriennale competenza, esperienza e passione nella coltivazione dei broccoli. Per garantire che i due coltivatori della Pfalzmarkt abbiano la migliore conoscenza possibile dei requisiti speciali che la pianta richiede nella coltivazione, vengono consigliati e supportati nella coltivazione di prova da un agronomo del marchio Bimi. Per il 2022, si prevede un'estensione della coltivazione dei broccoli Bimi.

Sakata Vegetables Europe e Coregeo®, il principale licenziatario globale e paneuropeo del marchio, hanno concesso alla Pfalzmarkt eG la licenza di coltivazione esclusiva dei broccoli Bimi in Germania. Hans Renia, responsabile della catena alimentare per la Germania presso Sakata Vegetables Europe, spiega: "Per garantire che la coltivazione di prova negli orti tedeschi dia risultati affidabili, in entrambe le località vengono coltivate diverse decine di migliaia di piante di broccoli Bimi. Al momento non si possono fare previsioni sul volume del raccolto. Nel 2022, è previsto un ampliamento della coltivazione".

Eccellente potenziale commerciale
Un’alimentazione fresca e sana è molto in voga tra i consumatori a livello nazionale. Le nuove specialità di frutta e verdura della Pfalzmarkt eG sono veloci, semplici ed estremamente versatili da preparare, e quindi i partner della vendita al dettaglio non vedono l'ora di accaparrarsele. L’amministratore delegato della Pfalzmarkt Reinhard Oerther afferma: "Il broccolo Bimi è un vero trendsetter, ideale per una cucina sana, semplice e accattivante per diversi gruppi di consumatori".

Per maggiori informazioni:
Bimi® Brokkoli c/o ALLE VÖGEL FLIEGEN HOCH
Danziger Straße 8
10435 Berlin

Pfalzmarkt für Obst und Gemüse eG
Neustadter Straße 100
67112 Mutterstadt


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto