Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

BLE- Rapporto di mercato, Settimana 38/2021

Pomodori cuore di bue: le forniture dal Belgio sono nettamente superiori a quelle olandesi

Nel corso della 38ma settimana del 2021, le forniture di pomodori a grappolo sui mercati all'ingrosso tedeschi sono giunte principalmente da Paesi Bassi e Belgio. Gli articoli da Germania, Croazia e Turchia hanno completato l'offerta. La frutta polacca è apparsa esclusivamente a Berlino. Nel caso dei pomodori cuore di bue, le consegne belghe hanno nettamente superato quelle olandesi. I pomodori ciliegino, invece, sono arrivati principalmente dai Paesi Bassi, mentre i prodotti belgi, italiani e nazionali hanno completato la gamma.

Le forniture da Belgio e Polonia hanno prevalso nel caso dei pomodori tondi, con i prodotti olandesi e nazionali tedeschi a completare la scena. La gamma di prodotti è stata relativamente ampia e, di solito, ha soddisfatto la domanda senza difficoltà. Le vendite sono leggermente migliorate, e i commercianti sono riusciti ad aumentare i loro prezzi, senza rallentare gli scambi. Gli sconti hanno interessato solo i lotti con problemi di qualità.

Mele
Le merci tedesche hanno dominato. L'interesse è leggermente aumentato in alcuni luoghi, ma la disponibilità è risultata sufficiente. Le quotazioni si sono spesso fermate sui livelli della settimana precedente.

Pere
Ha dominato la frutta italiana, principalmente Santa Maria e Abate Fetel. Nel complesso, la domanda è stata soddisfatta senza grandi sforzi, quindi i commercianti raramente hanno dovuto modificare i loro prezzi in modo significativo.

Uva da tavola
Hanno dominato i lotti italiani. Le consegne sono state molto abbondanti. A volte hanno superato la richiesta, cosicché gli aumenti di prezzo sono stati l'eccezione piuttosto che la regola.

Susine
La disponibilità è risultata più debole verso la fine della stagione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la qualità del frutto ha ancora convinto. La presenza di articoli nazionali è diminuita, ma nel complesso hanno dominato ancora le Presenta e le Hauszwetschge tedesche.

Limoni
L'assortimento è consistito principalmente in consegne da Argentina, Sudafrica e Spagna. Nella maggior parte dei mercati, i prezzi sono rimasti stabili, finché la qualità è stata soddisfacente.

Banane
In generale, la domanda è stata adeguatamente soddisfatta poiché i maturatori hanno adeguato la loro offerta alla possibilità di allocazione.

Cavolfiore
Sono state disponibili quasi esclusivamente forniture domestiche. Articoli belgi, olandesi e francesi hanno integrato l'attività su base selettiva.

Lattuga
Per quanto riguarda la lattuga, le forniture belghe e domestiche si sono divise il mercato. La domanda è stata leggermente debole, e i distributori hanno dovuto ridurre i prezzi.

Cetrioli
La gamma ha incluso soprattutto le consegne nazionali, olandesi e belghe. Le forniture da questi tre Paesi sono state limitate. La campagna spagnola è invece iniziata lentamente.

Peperoni dolci
Le merci olandesi hanno superato quelle turche e belghe. I prodotti polacchi, spagnoli e nazionali sono stati scarsi. La vendita è risultata relativamente incostante.

Fonte: BLE


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto