Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Liquori di frutta limited edition impreziositi da materie prime nobili

Con la pandemia e le conseguenti restrizioni nei settori bar, turismo e ristorazione, le vendite di liquori hanno sofferto molto, soprattutto nel 2020, con un blocco quasi totale delle vendite. Al momento, invece, il settore è in netta ripresa, grazie alle riaperture dei canali di riferimento che hanno rimesso in moto un segmento di mercato che vanta nella gamma dei prodotti referenze lavorate con materie prime nobili.

Federico Lionello proprietario di Lolli Liquori Srl

"Le criticità della ripartenza al momento riguardano una serie di difficoltà nel reperire alcune materie prime e imballaggi, cui hanno fatto seguito forti aumenti di prezzo generalizzati. Soprattutto nell'ultimo semestre, le quotazioni hanno raggiunto picchi inauditi. Dopo il periodo di lockdown, la ripartenza è stata graduale, in quanto tra le categorie clienti che maggiormente serviamo ci sono sia le attività Ho.Re.Ca, sia la vendita diretta e al dettaglio presso enoteche, wine bar e canale online". Così Federico Lionello proprietario di Lolli Liquori Srl.

Lolli Liquori è un’azienda italiana fondata da Otello Lolli nel 1957, all'inizio importava Armagnac dalla Francia e Whiskey dalla Scozia.

L'attenzione per la qualità delle materie prime e l'osservazione dei trendi mercato sul versante dell'innovazione costituiscono il filo conduttore di tutta la storia del marchio, che ben presto consolida la sua posizione sul mercato interno, anche grazie all'ampliamento della gamma di prodotti: aromi, liquori classici e speciali, glasse per dolci, topping. Il forte legame con la tradizione, l'artigianalità, la passione e la ricerca costante e continua hanno reso i prodotti Lolli Liquori noti e apprezzati tra i professionisti del settore. La flessibilità produttiva e l'alta qualità delle materie prime utilizzate permette di rispondere alle esigenze di tutti i clienti, anche i più esigenti.

La novità degli ultimi anni sono i liquori Limited Edition: pregiati liquori artigianali realizzati con ingredienti selezionati - piacevolmente dolci o aromatici e dalla moderata gradazione alcolica - tra cui spicca il  liquore al pistacchio confezionato in esclusive ed eleganti bottiglie. Il Liquore al pistacchio è caratterizzato da un profumo intenso e dal colore verde, come quello del frutto stesso.

"Nello specifico il Liquore al Pistacchio 16%vol Limited Edition viene realizzato con Rum e uova e pasta di pistacchio verde di Bronte DOP, una pasta cremosa, viscosa e fluida ottenuta da pistacchi tostati e macinati. La pasta dona al liquore un intenso aroma di pistacchio distinguibile chiaramente anche grazie alla presenza dell'uovo. L'insieme di questi due ingredienti lascia un delicato sapore al palato".

Il prodotto confezionato in un'elegante bottiglia si caratterizza per la bassa gradazione alcolica (16% vol). E' prodotto artigianalmente senza l'uso di additivi e conservanti nei formati da: 700 ml, 500 ml, 100 ml, bustina "ready to drink" da 25 ml.

Tra i liquori, molto apprezzato il Liquore Bananino al 16% vol: si tratta di un liquore dolce e cremoso alla banana.  Per la realizzazione viene processato succo di banana concentrato al 12%, che dona al prodotto un gusto omogeneo e un aroma persistente.

E' prodotto artigianalmente senza l'uso di additivi e conservanti ed è disponibile in formato da 700 ml.

"Siamo nella fase di sviluppo della rete vendita - conclude Federico Lionello  - con ottimi risultati in termini di interesse e richiesta per i nostri prodotti, che risultano essere molto apprezzati. Siamo strutturati per soddisfare tutte le richieste, certamente in aumento in questo periodo prossimo alle principali feste da ricorrenza. Investiamo molto in ricerca e sviluppo dei nostri prodotti in termini sia di ingredientistica sia di packaging.

"Ciò per mantenere costante ed elevato l'obiettivo di qualità e di innovazione, caratteristiche essenziali per posizionarsi in fascia alta sul mercato. Stiamo inoltre investendo in comunicazione e in eventi del settore, consapevoli che il confronto con i concorrenti è sempre costruttivo e stimolante per ulteriori miglioramenti in termini di novità di prodotti e politiche commerciali".

Per maggiori informazioni
Lolli Liquori
[email protected]

www.lollifinefood.it