Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio di un imballaggio top seal leggero e completamente riciclabile

Innovatrice nel confezionamento dei prodotti ortofrutticoli, la StePac Ltd. ha ampliato la sua gamma di imballaggi top seal con nuove soluzioni, per dare impulso al settore del packaging dei prodotti ortofrutticoli al dettaglio. Il suo portafoglio, recentemente aggiornato, include film facilmente rimovibili, sottili e completamente riciclabili, progettati per essere sigillati su vassoi o contenitori che contengono prodotti come frutta estiva, frutta e verdura appena tagliata e altri ancora.

I film sono progettati con la tecnologia di controllo della condensa nel confezionamento in atmosfera modificata (MAP) della StePac, con la capacità di estendere significativamente la shelf life dei prodotti ortofrutticoli, e progettati per preservarne la qualità e il valore nutrizionale. Le sue proprietà integrate di atmosfera modificata rallentano la respirazione all'interno della confezione, ritardando efficacemente i processi di invecchiamento e inibendo il decadimento microbico.

Soluzione di top seal più snella e completamente riciclabile
"Stiamo guidando la transizione dall'uso dei tradizionali clamshell per il confezionamento dei piccoli frutti freschi a soluzioni top seal più snelle, ecologiche e accattivanti", dice Gary Ward, Ph.D., business development manager della StePac. "Questo cambiamento è finalizzato a ottenere molteplici vantaggi. In primo luogo, ridurre l'uso della plastica fino al 25-30%, in quanto è un prodotto più snello rispetto al clamshell comunemente usato. In secondo luogo, è completamente riciclabile e, in terzo luogo, ha la capacità di prolungare la shelf life, migliorando la qualità del cibo e riducendo gli sprechi, il che è tutto in linea con la nostra strategia di sostenibilità. Ultimo, ma non meno importante, garantisce anche la sicurezza alimentare”.

Queste soluzioni sono già utilizzate per preservare la qualità della frutta estiva sul mercato domestico israeliano dalla Rafkor, un'azienda locale che confeziona e commercializza frutta coltivata nella regione dell'Alta Galilea, in Israele. "Da quando abbiamo iniziato a utilizzare la soluzione top seal completamente riciclabile della StePac per ciliegie, litchi, drupacee e pere, abbiamo notato una riduzione degli sprechi e dei reclami sulla qualità da parte dei nostri clienti", dice Haviv Aharon, amministratore delegato della Rafkor.

Comodo nell’utilizzo on-the-go
Si stanno affermando sul mercato anche le eleganti soluzioni top seal richiudibili della StePac. L'innovativa soluzione top seal è costituita da una struttura laminata composta da due strati, con un adesivo sensibile alla pressione al centro. Una fustellatura nello strato inferiore del film apre una finestra che mostra il prodotto confezionato nel vassoio e può essere tagliato nelle dimensioni desiderate. L'adesivo tra i due strati è sufficientemente forte da consentire l’apertura e la chiusura fino a 20 volte, rendendolo ideale per più porzioni, oltre a poter essere applicato su vaschette in PET e PP, oltre che su materiali eco-sostenibili. Ogni volta che viene richiuso, l'attività in Atmosfera Modificata (MA) si rigenera e continua a preservare la qualità del cibo all'interno del frigorifero dei consumatori.

Il film richiudibile presenta anche un sigillo a prova di manomissione che assicura ai clienti che la confezione non è stata aperta o danneggiata in alcun modo prima dell'acquisto. Ward ricorda il panico che si scatenò in Australia due anni fa per degli aghi di metallo trovati nei clamshell di fragole.

Per maggiori informazioni:
Ms. Hila Nagel
StePac
Tel: +972.4.6123.500
Email: info@StePac.com
www.StePac.com 

Data di pubblicazione: