Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Società Agricola Guidi per i prossimi mesi proporrà un prodotto disidratato

Sta per terminare la raccolta delle albicocche Albisole

Terminerà sabato 25 settembre la raccolta delle albicocche gialle Albisole, mentre per Rubysole, le rosse, la raccolta è terminata già da qualche giorno. "Grazie alle nostre varietà tardive - esordisce Roberto Guidi della direzione commerciale - abbiamo il calendario di raccolta che copre quasi tutto il mese di settembre, così da poter commercializzare anche nei prossimi giorni. L'annata è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista: l'andamento meteo ha garantito un'elevata qualità sempre, fin dai primi stacchi, per andare a concludere in crescendo anche in questo periodo".

Roberto Guidi e Mirco Lessi, della direzione commerciale, in una foto d'archivio

E anche i prezzi sono stati all'altezza della situazione, con remunerazioni in campagna sempre positive. Dopo alcune annate sfortunate per via del maltempo, per l'Agricola Guidi si è trattato del primo e vero banco di prova.

Inoltre, per prolungare il consumo di albicocche italiane anche nei mesi invernali, Guidi metterà in commercio le albicocche disidratate, senza zuccheri aggiunti e senza l'impiego di anidride solforosa. Il tutto nell'ottica del Residuo Zero, conduzione agronomica per la quale l'azienda è stata pionieristica nel campo delle albicocche.

Nei mesi scorsi si sono raggiunti anche dei record di raccolta, con un picco di 140 tonnellate in un sol giorno ai primi di luglio. Da sottolineare che la Società Agricola Guidi conta oltre 300 ettari in produzione, la maggior parte protetta da reti.

Ottimi riscontri sono stati ottenuti dalla linea delle albicocche rosse: "Il colore è di un rosso molto intenso, il °Brix elevato e, grazie alla nostra filiera cortissima, riusciamo a raccoglierle al giusto punto di maturazione. Per merito di tutte queste peculiarità, la linea Rubysole ha spuntato un prezzo superiore del 10-15% per cento rispetto alle albicocche gialle". 

Albisole è presente ormai in tutte le catene della Gdo italiana e, all'estero, le ultime spedizioni sono state effettuate in tutto il nord Europa e Norvegia. Già consolidate, tramite il supporto di Mediterranean Fruit Company, anche le esportazioni verso le principali destinazioni quali Germania ed Europa del nord.

Per maggiori informazioni
Società Agricola Guidi 
Divisione ortofrutta
Via Brasini 2 Bis
47122 Forlì - Italy
+39 0543728296
ortofrutta@agricolaguidi.com 
www.agricolaguidi.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto