Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi 17 settembre 2021 dalle 9 a Firenze, in Piazza Santa Croce

Arrivano i "tutor salva clima" per aiutare gli italiani a fare scelte sostenibili ed eco-friendly

Al G20 di Firenze arrivano i tutor salva clima per aiutare gli italiani a fare scelte sostenibili e contribuire a tutelare l’ambiente: dai trucchi per ridurre lo spreco a tavola e nel carrello agli ingegnosi piatti cucinati in diretta degli agrichef, fino allo storico ritorno ai fornelli delle famiglie spinto dalla pandemia, con la preparazione "live" delle conserve. Inoltre, dimostrazioni pratiche: dalla preparazione di passata di pomodoro alle marmellate di frutta fino ai sottoli e ai sottaceti. 

L'iniziativa è della Coldiretti, con appuntamento oggi 17 settembre, dalle ore 9, nel cuore della città di Firenze in Piazza Santa Croce, trasformata per l'occasione in un vero e proprio palcoscenico dei protagonisti del cibo. Un evento unico per conoscere, degustare e acquistare prodotti delle campagne da tutta Italia, con incontri ed esperienze tra consumatori, istituzioni e agricoltori e riflessioni sui temi del vertice, dedicato all’ambiente e alla sostenibilità.

Per l’occasione sarà diffuso il report della Coldiretti su "Lo spreco di cibo in Italia e nel mondo".

Data di pubblicazione: