Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il robot a guida autonoma XAG aiuterà i frutticoltori giapponesi

Gli agricoltori giapponesi stanno lottando per mantenere la loro produzione di frutta di alta qualità, a causa della forte carenza di manodopera. Ecco perché i robot agricoli autonomi di XAG stanno contribuendo alla gestione dei frutteti.

Da quando XAG ha presentato il suo veicolo a guida autonoma R150 sul mercato giapponese a giugno scorso, questa macchina è stata sperimentata per l'irrorazione delle colture in una varietà di frutteti di mele, uva, anguria e agrumi.

I coltivatori di uva Shine Muscat abbracciano l'automazione
Nella prefettura di Yamagata in Giappone, una delle quattro principali aree di produzione della varietà di uva premium chiamata Shine Muscat, gli agricoltori hanno testato le prestazioni del robot agricolo XAG R150 per la cura dei loro vigneti.

Secondo en.prnasia.com, lo XAG R150 può spruzzare con precisione sul raccolto e allontanare insetti nocivi o malattie. Ciò può non solo mitigare l'impatto dell'invecchiamento rurale e la diminuzione della forza lavoro agricola, ma anche ridurre gli effetti negativi sulla salute dei lavoratori agricoli, i quali erano soliti piegarsi con movimenti ripetitivi.

Data di pubblicazione: