Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il robot a guida autonoma XAG aiuterà i frutticoltori giapponesi

Gli agricoltori giapponesi stanno lottando per mantenere la loro produzione di frutta di alta qualità, a causa della forte carenza di manodopera. Ecco perché i robot agricoli autonomi di XAG stanno contribuendo alla gestione dei frutteti.

Da quando XAG ha presentato il suo veicolo a guida autonoma R150 sul mercato giapponese a giugno scorso, questa macchina è stata sperimentata per l'irrorazione delle colture in una varietà di frutteti di mele, uva, anguria e agrumi.

I coltivatori di uva Shine Muscat abbracciano l'automazione
Nella prefettura di Yamagata in Giappone, una delle quattro principali aree di produzione della varietà di uva premium chiamata Shine Muscat, gli agricoltori hanno testato le prestazioni del robot agricolo XAG R150 per la cura dei loro vigneti.

Secondo en.prnasia.com, lo XAG R150 può spruzzare con precisione sul raccolto e allontanare insetti nocivi o malattie. Ciò può non solo mitigare l'impatto dell'invecchiamento rurale e la diminuzione della forza lavoro agricola, ma anche ridurre gli effetti negativi sulla salute dei lavoratori agricoli, i quali erano soliti piegarsi con movimenti ripetitivi.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto