Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Robert Kraaijeveld (Nature's Pride): "Quest'anno le vendite in Europa dell'Est sono aumentate"

Ogni settimana arrivano asparagi verdi dal Peru' per via marittima

La stagione peruviana degli asparagi verdi sta procedendo molto bene, secondo Robert Kraaijeveld di Nature's Pride. "La domanda di questo ortaggio è stabile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il settore della ristorazione sta ricevendo una grande fornitura".

Programmi e pianificazione
"La disponibilità del prodotto non è un problema per il momento - dice l'importatore - La superficie coltivata ad asparagi verdi in Perù si sta riducendo leggermente. Tuttavia, grazie alle nostre collaborazioni a lungo termine con i coltivatori dedicati, non abbiamo alcun problema di disponibilità. Un'unica nota: il trasporto aereo dal Perù è cambiato dopo l'inizio della pandemia, in termini di capacità, affidabilità e tariffe".



Nature's Pride riceve ogni settimana gli asparagi verdi per via marittima. "La qualità è buona. Per ottimizzare e incrementare ulteriormente questo metodo di trasporto, stiamo testando diverse tecniche e imballaggi", continua Kraaijeveld.

Alla domanda se il crescente interesse per il prodotto locale porterà a una diminuzione dell'interesse per l'asparago d'oltremare, l'importatore è chiaro: "Una pianta di asparagi non cresce certo dappertutto e la coltivazione richiede molta manodopera. Questa combinazione rende impossibile la piena produzione in Unione europea, al momento. Inoltre, non bisogna dimenticare che la coltivazione degli asparagi dà lavoro a migliaia di persone in Perù, 25.000 famiglie solo a Ica".

Crescita in Europa orientale
In termini di vendite, una parte significativa degli asparagi verdi venduti da Nature's Pride rimane all'interno dei confini olandesi, ma un gran numero viene venduto anche in Scandinavia e in Germania. "Inoltre, quest'anno stiamo vedendo una crescita del commercio verso l'Europa dell'Est", conclude Kraaijeveld.

Per maggiori informazioni:
Robert Kraaijeveld
Nature's Pride
Honderdland 611
2676LV Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 219 108
Robert.Kraaijeveld@naturespride.nl 
www.naturespride.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto