Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Non solo ortofrutta

Mercato Telematico Ortofrutticolo: entro fine mese prodotti freschi, freschissimi e secchi

Iniziare un nuovo progetto o una nuova attività è sempre duro. "Ma ci stiamo riuscendo. In soli due mesi, siamo riusciti ad acquisire oltre 500 aziende in tutta Italia, dalla Sicilia a Bolzano, e abbiamo raggiunto quasi 800mila euro di fatturato. I riscontri sono finora positivi, con un andamento sempre in crescita. Non mancano le richieste e nemmeno la curiosità da parte dei clienti che si approcciano alla piattaforma e decidono di ordinare". Così dichiara il giovane imprenditore calabrese Giorgio Gigliotti riguardo al progetto Mercato Telematico Ortofrutticolo, realizzato in collaborazione con il Gruppo DueG.
"Essendo un nuovo metodo di intermediazione, il cliente è ancora cauto: deve prima fidarsi per ripetere, poi, l'acquisto anche in grandi volumi - continua Gigliotti - La nostra clientela spazia da dettaglianti, a supermercati, ma è soprattutto ai grossisti che ci rivolgiamo".

Novità in arrivo
"Da qui alla fine del mese di settembre 2021, inseriremo in assortimento tutte le categorie merceologiche: non solo ortofrutta, ma tutti i settori, tranne carni e ittico. Una gamma di prodotti che andrà perciò dal fresco al freschissimo, ma anche al secco - spiega Gigliotti - stiamo diventando un centro di distribuzione vero e proprio".

"Inoltre, dato che stiamo ricevendo tantissime richieste dall'estero per produzioni italiane, in breve tempo aggiorneremo la nostra piattaforma anche in lingua inglese, per poter fornire un servizio oltralpe, dove questa tipologia di commercio ha un forte apprezzamento. Infatti, all'estero, per così dire, sono più affini a certe modalità di acquisto".

Infine, per fine settembre/inizio ottobre, verrà inaugurata ufficialmente una nuova struttura industriale di 2.500 metri quadrati, per lo stoccaggio dei prodotti e la preparazione degli ordini. "Venderemo in stile cash&carry, all'ingrosso, tutti i prodotti presenti sulla piattaforma e li spediremo in tutta Italia", conclude Gigliotti.

Per maggiori informazioni:
Giorgio Gigliotti
Gruppodueg@gmail.com
www.mercatotelematico.it/login