Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Undicenne indiana trasforma gli scarti di verdure in carta

Manya Harsha ha solo 11 anni, ma è molto appassionata dell'ambiente e degli effetti dell'uomo su di esso. Nonostante la sua giovane età è stata coinvolta in varie iniziative ambientali, come una maratona per bambini nella sua comunità per aumentare la consapevolezza sul risparmio idrico. Ultimamente, Manya ha ideato un modo per trasformare gli scarti della cucina in carta. Si tratta di carte ecologiche, che si comportano proprio come quella normale e si decompongono naturalmente.

Se aveste voglia di fare qualcosa con gli scarti orticoli ad esempio, usando il metodo di Manya è possibile fare due o tre fogli A4 con 10 bucce di cipolla. Una bella alternativa alla carta normale, che viene sottoposta a un'ampia lavorazione con prodotti chimici e grandi quantità d'acqua.

Recentemente, per il giorno d'indipendenza dell'India (15 agosto), Manya ha creato la bandiera nazionale indiana usando diversi colori di carta incollati insieme, in modo da motivare le persone a utilizzare la carta riciclata in vari modi.

Fonte: yocee.in


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto