Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Momento storico per Carton Pack: oggi presenta il nuovo logo

Oggi, 6 settembre 2021, dopo 50 anni di successi sostenuti da una crescita continua ed equilibrata e dallo sviluppo di sempre nuove competenze industriali, la società Carton Pack ha maturato la volontà di segnare un momento storico di rinnovata energia, di riorganizzazione della propria identità visiva e del proprio posizionamento strategico.

Il recente potenziamento organizzativo, unito a una più ambiziosa pianificazione strategica, hanno creato l'esigenza per una riaffermazione della propria collocazione, comunicando in modo più diretto i valori che guidano ogni attività di sviluppo e ogni progetto aziendale.

Carton Pack ha perciò intrapreso un percorso di rinnovamento della propria immagine, che continuerà nei prossimi mesi. Con questa volontà, l'azienda sarà rappresentata in futuro da nuove simbologie anche cromatiche, partendo dal proprio logotipo (vedi immagine sottostante). "L'introduzione della nuova immagine della società riflette il processo di focalizzazione del business verso un'economia sostenibile e circolare, attenta all'ambiente e alle persone. Una scelta dettata dalla volontà di riflettere, anche nella simbologia, l'evoluzione di un mercato che è in rapida trasformazione verso una società rigenerativa", sostiene il management aziendale.

"La riaffermazione del nostro posizionamento è contestualmente la rivelazione di una nuova ambizione: essere un attivatore di unicità (uniqueness enabler), un partner qualificato e qualificante per prodotti alimentari di altissimo livello, come gli standard attuali di mercato richiedono".

Con questo obiettivo, Carton Pack traccia il suo percorso futuro costituito da innovativi progetti di ricerca, eco-design, sviluppo di processi e prodotti sostenibili, rivolti a un consumatore più responsabile e attento ai temi di salvaguardia ambientale. "Il brand manifesto (vedi immagine sottostante) diventa espressione di valori quali l'integrità e la coerenza, l'aiuto reciproco, la condivisione, il lavoro, l’apertura al cambiamento, lo spirito di appartenenza: valori che hanno ispirato il nostro cammino sin qui e guideranno il nostro operato e le nostre strategie verso il futuro".


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.

Profilo stilistico e simbolico
Sotto il profilo stilistico, con la scelta di mantenere i colori già rappresentativi del brand Carton Pack, si è inteso affermare inequivocabilmente l'italianità dell'impresa. Sono i colori della natura, predominanti nel mercato dell’ortofrutta, core business dell'azienda.
Sotto il profilo simbolico, la lettera P rappresenta un germoglio, per celebrare il nuovo corso storico aziendale. Il germoglio è metafora della rinascita che si perpetua. Il germoglio simboleggia volutamente l'impegno di Carton Pack verso l'ambiente e la sostenibilità di una società rigenerativa.

"Questa è l’espressione del Pensiero Sostenibile (Sustainable Thinking) valore cardine delle scelte strategiche aziendali attuali e future - continuano dalla società - La lettera C, che sormonta il germoglio P, richiama il sole caldo della terra d'appartenenza e rimanda alle profonde radici che ci legano al territorio. Il sole evoca da sempre la circolarità virtuosa della rinascita e della perpetuazione naturale: dalla materia prima, al prodotto finito, dal riciclo del prodotto alla materia prima rigenerata".

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video

Il brand name mantiene il valore della notorietà e l'affidabilità di un marchio che vanta 50 anni di presenza nel mercato, pur con un nuovo stile più compatto e moderno nel lettering. Il payoff esprime la visione di un'azienda che afferma senza esitazioni la propria competenza e l'impegno nella ricerca, racchiudendo sinteticamente queste caratteristiche in una frase semplice e assertiva: We know how (Noi sappiamo come farlo).

"E' la sintesi di un approccio cliente-centrico che intende rassicurare l'interlocutore, con la certezza di aver trovato un partner attento e la soluzione alle proprie esigenze - spiegano da Carton Pack - E' un richiamo inoltre al nostro know-how, frutto dell'esperienza di molti anni di lavoro, di menti aperte e creative e della condivisione dell'esperienza attraverso le generazioni".

Dopo oltre 50 anni di presenza sul mercato, la società inizia un nuovo corso, in continuità con il passato, ma altrettanto ricco di entusiasmo e visione per il domani. "Il nostro nuovo percorso evolutivo è solo all'inizio e ambiziosi progetti ci attendono nel prossimo futuro".

Carton Pack sarà presente come espositore a Macfrut 2021, nel padiglione D1 - stand 111.

Per maggiori informazioni:
Carton Pack S.p.A.
Via Adelfia, Z.I.
70018 Rutigliano (BA) - Italy
+39 080 477 1440
mktg@cartonpack.com
www.cartonpack.com