Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto settimana 34 del 2021

Il mercato tedesco delle patate continua a essere fornito di prodotti regionali

Secondo la Camera dell'agricoltura della Renania-Palatinato (Germania), il mercato delle patate continua a essere ben fornito di prodotti regionali, che soddisfano la domanda. I prezzi alla produzione, sotto pressione nelle aree eccedentarie, stanno influenzando anche quelli di vendita. E sono previste ulteriori variazioni. Occasionalmente, sono già in corso vendite a prezzi promozionali, anche presso i discount. I produttori regionali parlano di rese da buone a molto buone.

Assia: la domanda rimane fiacca
Con l'inizio della raccolta principale, l'offerta si sta ampliando. Di conseguenza, i prezzi alla produzione sono stati nuovamente adeguati al ribasso. Nonostante le interruzioni, le attività di scavatura procedono bene e le rese per ettaro sono migliori. Nel frattempo, la domanda rimane fiacca. Sono previste ulteriori riduzioni dei prezzi, come riportato da Landesbetrieb Landwirtschaft Hessen.

Bassa Sassonia: crescita in ritardo di circa 10 giorni
Come riportato dall'Associazione degli agricoltori della Bassa Sassonia, le basse temperature registrate in primavera hanno portato a un inizio sotto la media, in molte aree. Inoltre, le patate si sviluppano lentamente. La fase di crescita è in ritardo di circa 10 giorni, il che significa che il tubero è relativamente piccolo. Anche quest'anno sembra esserci un interessante sviluppo del mercato.

Schleswig-Holstein: previsto un raccolto sotto la media
La stagione delle patate novelle si è conclusa bene, afferma la Camera dell'agricoltura dello Schleswig-Holstein. Tuttavia, anche il raccolto principale in questo stato è in ritardo a causa della mancanza di luce solare durante la stagione di crescita. Gli operatori del mercato presumono che la fase di stoccaggio delle patate non inizierà fino a metà settembre.

Fonti dicono che il settore delle patate pelate sta andando meno bene. Le mense non funzionano a pieno regime e quindi consumano meno prodotto. Mancano quindi sbocchi per le patate di qualità inferiore. Non c'è quasi nessuna attività di vendita per corrispondenza. Di conseguenza, queste devono trovare la loro strada sul mercato, ma a prezzi più bassi.

Nel complesso, attualmente si prevede un raccolto inferiore alla media. Si segnalano qualità medie. Tuttavia, la capacità di stoccaggio non può ancora essere valutata. Il contesto di mercato è stabile. Alcune patate vengono fornite in promozione nella vendita al dettaglio.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto