Siamo a fine agosto, periodo anomalo per la raccolta del melone in questi areali, ma la cooperativa Ortofresco di Ortanova (provincia di Foggia) e l'azienda agricola Francesco Florio di Campomarino (provincia di Campobasso) hanno voluto scommettere sulla varietà di melone Impero di Seminis in questo preciso periodo,
entrambe con un trapianto del 20 giugno circa. E la scommessa l'hanno vinta.
"Impero ha avuto risultati molto buoni, pezzatura adeguata, ottima qualità e grado brix intorno a 13-14 gradi. In campo si può notare una sanità di pianta notevole, nonostante il periodo sia critico per gli attacchi di oidio, ma impero con le sue resistenze si presenta sano e vigoroso" afferma Antonio Scuccimarra, presidente di Ortofresco (in foto a sinistra).
Il melone Impero a Foggia
Molto contento è anche Francesco Florio dell'omonima azienda: "Sono molto soddisfatto di Impero, perché rispetto alla concorrenza, ha una tenuta in campo notevole e in questo modo incontra le esigenze anche della grande distribuzione".
Sono molto soddisfatti i produttori che hanno ottenuto produzioni di circa 500 quintali/ettaro, con pezzature pienamente commerciali per il mercato di riferimento e sperano di ottenere un prezzo adeguato nella commercializzazione, in un anno molto difficile per il melone.
Per maggiori informazioni:
Alessandra Andreano - Sales Representative di Bayer Crop Science per Seminis
+39 347 7030593
Claudio Di Carlo - Sales Representative di Bayer Crop Science per Seminis
+39 342 124 9289