Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il melone Impero ancora in raccolta al Sud

Siamo a fine agosto, periodo anomalo per la raccolta del melone in questi areali, ma la cooperativa Ortofresco di Ortanova (provincia di Foggia) e l'azienda agricola Francesco Florio di Campomarino (provincia di Campobasso) hanno voluto scommettere sulla varietà di melone Impero di Seminis in questo preciso periodo, entrambe con un trapianto del 20 giugno circa. E la scommessa l'hanno vinta.

"Impero ha avuto risultati molto buoni, pezzatura adeguata, ottima qualità e grado brix intorno a 13-14 gradi. In campo si può notare una sanità di pianta notevole, nonostante il periodo sia critico per gli attacchi di oidio, ma impero con le sue resistenze si presenta sano e vigoroso" afferma Antonio Scuccimarra, presidente di Ortofresco (in foto a sinistra).

Il melone Impero a Foggia

Molto contento è anche Francesco Florio dell'omonima azienda: "Sono molto soddisfatto di Impero, perché rispetto alla concorrenza, ha una tenuta in campo notevole e in questo modo incontra le esigenze anche della grande distribuzione".

Sono molto soddisfatti i produttori che hanno ottenuto produzioni di circa 500 quintali/ettaro, con pezzature pienamente commerciali per il mercato di riferimento e sperano di ottenere un prezzo adeguato nella commercializzazione, in un anno molto difficile per il melone.

Per maggiori informazioni:
Alessandra Andreano - Sales Representative di Bayer Crop Science per Seminis
+39 347 7030593

Claudio Di Carlo - Sales Representative di Bayer Crop Science per Seminis
+39 342 124 9289

Data di pubblicazione: