Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bernardi Ortofrutta di Rimini

"Investire non è mai una spesa inutile, ma un fattore di crescita"

Investire in tecnologie e nuove conoscenze per migliorare le rese e la qualità in campo e l'efficienza in magazzino. E' questa la filosofia che accompagna da sempre l'azienda Bernardi Ortofrutta di Rimini, specializzata nel commercio e nella produzione di verdura.

"La nostra storia parte nel 1953 - affermano Stefano e Christopher Bernardi - ma da allora sono stati fatti grandi passi in avanti. Ad esempio, non ci siamo mai tirati indietro rispetto agli investimenti in nuove tecnologie nel magazzino di lavorazione, con calibratrici di ultima generazione. Ma vogliamo rinnovarci anche in campo tramite l'agricoltura 4.0, perché puntiamo a diminuire l'uso di acqua, di concimi e principi fitosanitari, pur ottimizzando le rese. E in questa filosofia, il 'Residuo Zero' e il 'Zero Nickel' sono punti di partenza".

Da sinistra, Christopher e Stefano Bernardi

A proposito di 'Residuo Zero' e 'Zero Nickel', a Macfrut sarà presentato il marchio 'La Bella Stagione'. Il pomodoro è l'articolo in cui l'azienda è specialista, con circa il 30% sui volumi e l'obiettivo è quello di raggiungere, già nel 2021, il 50% del pomodoro a marchio La Bella Stagione Residuo Zero e Zero Nickel.

"La Bella Stagione - continua Christopher Bernardi, che rappresenta la quarta generazione della famiglia - offre una selezione di prodotti che presentano residui di fitofarmaci sempre inferiori al limite rilevabile di 0,01mg/Kg, certificato DNV-GL. Gli ortaggi La Bella Stagione - Zero Residui sono asparagi, pomodori a grappolo, zucchine chiare e scure, meloni e cavolfiori. La linea comprende anche una selezione di pomodori nickel free e i pomodori La Bella Stagione - Zero Nickel sono a grappolo, ciliegino, cocktail mini e oblungo, cocktail datterino, piccadilly e oblungo rosso. I prodotti con questo marchio sono 100% italiani e la tracciabilità della filiera Bernardi è garantita nel rispetto dello standard ISO 22005".

E proprio sulle certificazioni Stefano Bernardi ha scommesso tutto fin dal 1998, con la prima certificazione ISO, e oggi l'azienda ha tutte le certificazioni necessarie per poter esportare in tutto il mondo. "Al momento, la maggior parte del nostro mercato è quello nazionale, ma abbiamo le potenzialità e il grado qualitativo e di servizio per affrontare anche l'export. Seguiamo direttamente le produzioni lungo tutta la filiera, o direttamente nella nostra azienda agricola, o presso gli agricoltori conferitori, presenti in tutte le principali zone produttive d'Italia, che seguono i nostri disciplinari".

L'azienda Bernardi rifornisce per lo più la Gdo: "I rapporti con le catene dei supermercati - concludono i responsabili - sono buoni, perché il nostro scopo è quello di risolvere i problemi dei clienti, non di crearne loro. Seguendo la produzione fin dal campo, riusciamo a garantire continuità di forniture, uniformità e servizi efficienti".

Per maggiori informazioni 
Bernardi srl
Via San Martino
in Riparotta 5T
47922 Rimini
+390541 740436
s.bernardi@ortofruttabernardi.it 
www.ortofruttabernardi.it