Undici giorni di divieti circolazione camion ad agosto

Agosto è sempre stato uno dei mesi con maggiori divieti di circolazione per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, a causa degli elevati flussi turistici che con la pandemia sono aumentati perché molti turisti preferiscono viaggiare in auto piuttosto che in treno o in aereo.

L'agosto del 2021 ha un terzo dei giorni vietati ai camion, anche perché conta cinque domeniche, tra cui il primo giorno del mese che si somma a due giorni precedenti, di luglio, anch'essi interdetti. Se cominciamo proprio da questi ultimi, il primo fine settimana lungo dei camion inizia alle 16.00 di venerdì 30 luglio (con divieto fino alle 22.00) e prosegue con sabato 31 luglio (8.00-16.00) e domenica 1° agosto (7.00-22.00).

Questo schema si ripete quasi identico anche nei due successivi fine settimana, con la differenza che il divieto del sabato è prolungato fino alle 22.00. Negli ultimi due fine settimana di agosto non ci sono divieti il venerdì, ma restano quelli del sabato, dalle 8.00 alle 16.00 e i consueti della domenica (dalle 7.00 alle 22.00). A settembre spariranno anche i divieti del sabato.

Clicca qui per scaricare il calendario divieti circolazione camion 2021.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto