Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli ordini a domicilio di avocado crescono del 68%

Crescono nel 2020 gli ordini a domicilio di avocado, frutto riconoscibile per la sua buccia verde ruvida e per il suo nocciolo e oggi sempre più il simbolo dei millennials. A certificarlo, in occasione della Giornata Mondiale dell'Avocado del 31 luglio, è il food delivery Just Eat. Dal report economico divulgato e riferito alla propria piattaforma emerge che sono stati 202.000 kg gli ordini a domicilio nel 2020 del superfood esotico originario dell'America Latina, con una crescita del 68% rispetto all'anno precedente.

Nei primi sei mesi del 2021 sono invece già stati ordinati oltre 183.000 kg di avocado, a conferma - segnalano gli analisti - di un trend in crescita anche per quest'anno. La cucina giapponese risulta quella che maggiormente utilizza l'avocado come ingrediente principe nelle proprie preparazioni, portando piatti come Uramaki e Temaki a essere i più ordinati a domicilio, con una crescita anno su anno rispettivamente del  70% e del 51%, così come i Futomaki (+53%), gli Hosomaki (+44%) e i Nigiri (+56%). A spopolare e a registrare il trend di crescita più alto è il poke, che evidenzia un balzo di richieste del +424% .

Con l'analisi risulta che Roma è leader nelle ordinazioni di piatti contenente avocado. La Capitale registra infatti il numero più alto di ordini, con quasi 42.000 kg nel 2020 e una crescita del 62%, guidata dagli Uramaki sake avocado e dagli Uramaki Philadelphia. Secondo posto per Milano (oltre 21.000 kg), che registra +69% di richieste grazie a Uramaki California e Philadelphia, mentre a chiusura del podio troviamo Genova con ben 10.200 kg ordinati e una crescita del 90% in cui spicca l'avocado burger.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: