Percorsi di fornitura dirottati a causa della pandemia. Cambiamenti improvvisi di porti: Anversa, Rotterdam o Amburgo; le conseguenze di una nave bloccata nel canale di Suez... "Se l'anno scorso ha dimostrato una cosa è che le organizzazioni hanno bisogno di controllo e comprensione del processo logistico", dice Co van Es di Milestone Fresh.
"Ciò è particolarmente cruciale nella logistica dei prodotti freschi, perché questo mercato è caratterizzato da prodotti con una durata di conservazione limitata, e dove la catena di fornitura è sempre più sotto una lente d'ingrandimento. Ma anche un mercato che è molto obsoleto in alcuni luoghi, con aggiornamenti di stato via e-mail e molti siti web di compagnie di navigazione e terminali che non forniscono informazioni in tempo reale".
"La digitalizzazione fornisce una risposta a questo. Con le soluzioni digitali è possibile dare a qualsiasi organizzazione la possibilità di conoscere i propri movimenti di trasporto in qualsiasi momento. Dove si trova il container in un determinato momento o quando arriverà. C'è bisogno che l'intero processo logistico si svolga senza problemi, dal caricamento di un container reefer alla consegna all'importatore e oltre. Abbiamo bisogno di innovare. Abbiamo bisogno della digitalizzazione nella logistica dei prodotti freschi, per fare davvero il passo successivo", conclude Co.
Per maggiori informazioni:
Co van Es
Milestone Fresh
Paesi Bassi
+31(0)88 622 0470
fresh@milestonefresh.nl
www.milestonefresh.nl