Iniziata la stagione della pera Coscia siciliana

"Dopo un'ondata di caldo eccezionale che ha investito tutta la Sicilia tra giugno e luglio, adesso siamo rientrati nei parametri della normalità stagionale". A dirlo è Vincenzo Parlapiano, responsabile acquisti e produzione della Parlapiano Fruit, il quale aggiunge: "Un ulteriore prolungarsi di temperature che hanno sfiorato anche i 50 °C, accompagnati da venti caldissimi, avrebbe potuto compromettere una stagione che invece si presenta nella migliore delle condizioni possibili".

Da sinistra: Paolo Parlapiano responsabile vendite e marketing, Biagio Parlapiano presidente, Vincenzo Parlapiano responsabile acquisti e produzione

Infatti è di qualche giorno l'inizio della stagione della pera Coscia di Ribera Parlapiano, azienda che da quattro generazioni ha costruito la sua storia sulla passione, l'impegno e la dedizione, per portare sul mercato prodotti dalle caratteristiche uniche come la prestigiosa Pera Coscia di Ribera.

"La stagione pere 2021 - spiega Vincenzo Parlapiano - è caratterizzata da una produzione ridotta rispetto alla precedente campagna, a causa di fattori climatici sfavorevoli e per via di prezzi molto alti alla produzione, giustificati dalla qualità delle pere, che dal punto di vista organolettico e del calibro si presentano ottimali".

La Pera Coscia di Ribera Parlapiano, con la sua dolcezza unica e gradevole, vanta caratteristiche organolettiche e qualitative che la differenziano da quelle provenienti da altri areali di coltivazione. Nata in un territorio storicamente vocato alla sua coltivazione, deve la sua identità all'ottima qualità delle acque irrigue e alle favorevoli condizioni climatiche che, insieme alla sapiente arte produttiva tramandata di generazione in generazione, la rende protagonista in tavola da luglio a settembre. La Pera Coscia di Ribera Parlapiano non subisce alcun trattamento post raccolta, è ottima consumata fresca ed è indicata per varie preparazioni gastronomiche.

"Nonostante le difficoltà correlate al clima ma anche alla pandemia, che da ormai due anni ci accompagnano - prosegue Paolo Parlapiano - continuiamo a distinguerci per la capacità di mantenere i programmi e gli impegni presi con i nostri partner commerciali. Il contenuto tecnologico dei nostri macchinari per la selezione dei prodotti ci consente di non avere problemi sulla qualità finale. L'affidabilità, del resto, è un nostro tratto caratteristico, che ci rende sempre più apprezzati da tutta la filiera ortofrutticola".

Per maggiori informazioni:
Parlapiano Fruit
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto