Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iniziata la stagione della pera Coscia siciliana

"Dopo un'ondata di caldo eccezionale che ha investito tutta la Sicilia tra giugno e luglio, adesso siamo rientrati nei parametri della normalità stagionale". A dirlo è Vincenzo Parlapiano, responsabile acquisti e produzione della Parlapiano Fruit, il quale aggiunge: "Un ulteriore prolungarsi di temperature che hanno sfiorato anche i 50 °C, accompagnati da venti caldissimi, avrebbe potuto compromettere una stagione che invece si presenta nella migliore delle condizioni possibili".

Da sinistra: Paolo Parlapiano responsabile vendite e marketing, Biagio Parlapiano presidente, Vincenzo Parlapiano responsabile acquisti e produzione

Infatti è di qualche giorno l'inizio della stagione della pera Coscia di Ribera Parlapiano, azienda che da quattro generazioni ha costruito la sua storia sulla passione, l'impegno e la dedizione, per portare sul mercato prodotti dalle caratteristiche uniche come la prestigiosa Pera Coscia di Ribera.

"La stagione pere 2021 - spiega Vincenzo Parlapiano - è caratterizzata da una produzione ridotta rispetto alla precedente campagna, a causa di fattori climatici sfavorevoli e per via di prezzi molto alti alla produzione, giustificati dalla qualità delle pere, che dal punto di vista organolettico e del calibro si presentano ottimali".

La Pera Coscia di Ribera Parlapiano, con la sua dolcezza unica e gradevole, vanta caratteristiche organolettiche e qualitative che la differenziano da quelle provenienti da altri areali di coltivazione. Nata in un territorio storicamente vocato alla sua coltivazione, deve la sua identità all'ottima qualità delle acque irrigue e alle favorevoli condizioni climatiche che, insieme alla sapiente arte produttiva tramandata di generazione in generazione, la rende protagonista in tavola da luglio a settembre. La Pera Coscia di Ribera Parlapiano non subisce alcun trattamento post raccolta, è ottima consumata fresca ed è indicata per varie preparazioni gastronomiche.

"Nonostante le difficoltà correlate al clima ma anche alla pandemia, che da ormai due anni ci accompagnano - prosegue Paolo Parlapiano - continuiamo a distinguerci per la capacità di mantenere i programmi e gli impegni presi con i nostri partner commerciali. Il contenuto tecnologico dei nostri macchinari per la selezione dei prodotti ci consente di non avere problemi sulla qualità finale. L'affidabilità, del resto, è un nostro tratto caratteristico, che ci rende sempre più apprezzati da tutta la filiera ortofrutticola".

Per maggiori informazioni:
Parlapiano Fruit
C.da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
+39 0925 545947
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com