Peter Verschuren: "Alcuni coltivatori hanno i lotti allagati, altri invece devono irrigare"

L'offerta limitata di broccoli garantisce una buona domanda

Le condizioni meteorologiche molto variabili stanno avendo un impatto sulla coltivazione olandese dei broccoli. "Una parte del Limburgo è stata inondata, mentre nell'Olanda del Nord stanno irrigando: ecco quanto sono estreme le differenze. Anche qui abbiamo avuto molta pioggia, ma si è esaurita durante la notte. Le ondate di calore degli ultimi anni hanno colpito tutti. Attualmente, ogni coltivatore vive una situazione diversa". A sostenerlo è il coltivatore di broccoli Peter Verschuren di Raamsdonk.

"Queste condizioni climatiche hanno avuto un impatto anche sulla qualità. Fino alla metà della settimana scorsa, la qualità dei broccoli era abbastanza problematica - osserva Peter - Un'offerta limitata significa che i prezzi sono ragionevolmente stabili. Nelle ultime settimane la situazione è stata la stessa, ma avevamo bisogno di quei prezzi a causa delle perdite e dei problemi di qualità".

"Un'offerta limitata significa che c'è una notevole domanda di broccoli. Anche le condizioni climatiche in Germania avranno un impatto sul mercato - si aspetta il coltivatore, che è affiliato a The Greenery - Mi aspetto che i prezzi aumentino ulteriormente a causa della minore offerta, ma come sempre sono tutte congetture, per il momento".

Per maggiori informazioni:
Peter Verschuren
Verschuren Broccoli
Kerklaan 1
4944 VA Raamsdonk
Tel: 0162 - 51 94 91
verschurenbroccoli@gmail.com     
www.verschurenbroccoli.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto