Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I dati USDA per la campagna 2020/21

Cina: rapporto annuale sulle drupacee

La produzione cinese di pesche/nettarine è stimata in 14,5 milioni di tonnellate nella campagna di commercializzazione 2020/21 (gennaio-dicembre), in calo del 3% rispetto all'anno precedente.

Ad aprile, una forte nevicata ha colpito la maggior parte delle province coltivate a pesche, tra cui Shandong, Hebei e Jiangsu. Il drastico calo delle temperature ha avuto un impatto negativo sull'allegagione di pesche e nettarine. Inoltre, alcune province come lo Shandong hanno sofferto anche delle grandinate in primavera che hanno danneggiato alcuni fiori di pesco. Nonostante queste difficoltà, secondo i coltivatori di pesche dello Shandong la qualità dei frutti dovrebbe essere buona.

Negli ultimi anni, l'industria ha descritto le pesche e le nettarine domestiche come meno saporite, a causa della maggiore applicazione di fertilizzanti e pesticidi. L'impatto della pandemia di Covid-19 sulla produzione di pesche sembra essere stato limitato.

La superficie coltivata a pesche/nettarine è stimata in 855.000 ettari nella campagna di commercializzazione 2020/21, in leggero calo rispetto all'anno precedente. Si prevede che le aree coltivate a pesche e nettarine diminuiranno lentamente, a causa dell'indebolimento dei rendimenti ottenuti sul mercato. Alcuni coltivatori di pesche hanno iniziato a passare a nuove varietà, come le pesche/nettarine a polpa gialla, attualmente quelle preferite dai consumatori. In questo momento, più di 200 varietà coltivate localmente sono state ripiantate nei frutteti di tutta la Cina e circa il 70% delle varietà di pesche sono a polpa bianca.

La stagione delle pesche locali va da aprile a ottobre (comprese le pesche e le nettarine coltivate in serra), ma oltre il 70% delle pesche e delle nettarine arriva sul mercato tra giugno e agosto.

Clicca qui per leggere il report completo.

Data di pubblicazione: