Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I dati USDA per la campagna 2020/21

Cina: rapporto annuale sulle drupacee

La produzione cinese di pesche/nettarine è stimata in 14,5 milioni di tonnellate nella campagna di commercializzazione 2020/21 (gennaio-dicembre), in calo del 3% rispetto all'anno precedente.

Ad aprile, una forte nevicata ha colpito la maggior parte delle province coltivate a pesche, tra cui Shandong, Hebei e Jiangsu. Il drastico calo delle temperature ha avuto un impatto negativo sull'allegagione di pesche e nettarine. Inoltre, alcune province come lo Shandong hanno sofferto anche delle grandinate in primavera che hanno danneggiato alcuni fiori di pesco. Nonostante queste difficoltà, secondo i coltivatori di pesche dello Shandong la qualità dei frutti dovrebbe essere buona.

Negli ultimi anni, l'industria ha descritto le pesche e le nettarine domestiche come meno saporite, a causa della maggiore applicazione di fertilizzanti e pesticidi. L'impatto della pandemia di Covid-19 sulla produzione di pesche sembra essere stato limitato.

La superficie coltivata a pesche/nettarine è stimata in 855.000 ettari nella campagna di commercializzazione 2020/21, in leggero calo rispetto all'anno precedente. Si prevede che le aree coltivate a pesche e nettarine diminuiranno lentamente, a causa dell'indebolimento dei rendimenti ottenuti sul mercato. Alcuni coltivatori di pesche hanno iniziato a passare a nuove varietà, come le pesche/nettarine a polpa gialla, attualmente quelle preferite dai consumatori. In questo momento, più di 200 varietà coltivate localmente sono state ripiantate nei frutteti di tutta la Cina e circa il 70% delle varietà di pesche sono a polpa bianca.

La stagione delle pesche locali va da aprile a ottobre (comprese le pesche e le nettarine coltivate in serra), ma oltre il 70% delle pesche e delle nettarine arriva sul mercato tra giugno e agosto.

Clicca qui per leggere il report completo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto