Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Più vicino il nuovo terminal container di Napoli

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, presieduta da Andrea Annunziata, ha dato il via libera all'istruttoria per la realizzazione operativa del terminal container alla Nuova Darsena di Levante, per il quale la controllata della Marinvest Srl, holding finanziaria della ginevrina MSC (Mediterranean Shipping Company), di proprietà della famiglia Aponte, la società Conateco, da decenni gestore del principale terminal container del porto di Napoli, ha già vinto nel 2006 la gara internazionale e la concessione di 50 anni.

Il nuovo terminal container avrà estensione di circa 263mila metri quadrati, con banchina lunga 670 metri in acque profonde 16,5 metri, per una capacità di movimentazione annua di 1,3 milioni di teu. L'infrastruttura, secondo i programmi di sistemazione e rilancio del porto varati durante la presidenza del porto del compianto Francesco Nerli, avrebbe dovuto entrare in funzione nel 2010, ma solo nel 2020, per varie vicissitudini soprattutto autorizzative e burocratiche, il porto è riuscito a completare i lavori di dragaggio ed è stata riempita la cassa di colmata.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: