Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Obiettivo: ridurre l'impiego di acqua e di fungicidi

AgroFresh annuncia l'espansione mondiale dei sistemi tecnologici per la sostenibilità

AgroFresh Solutions, Inc. ha annunciato l'espansione della disponibilità dei sistemi tecnologici per la sostenibilità Control-Tec™ in Nord America, Sud America, Europa e Australia/Nuova Zelanda, a seguito dell'implementazione di successo di queste tecnologie in Cile. I sistemi post-raccolta personalizzabili e automatizzati aiutano gli operatori dei centri di confezionamento a ridurre il consumo di acqua e ad aumentare l'efficienza del processo di prevenzione delle malattie.

"Alla AgroFresh, siamo in prima linea nello sviluppo di soluzioni AgTech, dai campi agli impianti di confezionamento, con l'obiettivo di ridurre gli sprechi di cibo e quelli idrici, ottimizzando la raccolta e la qualità della frutta", ha affermato Clint Lewis, amministratore delegato della AgroFresh. “La nostra linea di attrezzature Control-Tec sfrutta il meglio dell'automazione per far risparmiare tempo agli imballatori, preservare le risorse e generare risultati più accurati per far arrivare al consumatore prodotti di alta qualità. Siamo lieti di offrire queste tecnologie innovative ai nostri clienti globali, per aiutarli a ottimizzare in modo significativo l'uso di acqua e fungicidi nel processo post-raccolta".

L'utilizzo dell'acqua nel post-raccolta e la qualità dell'acqua restituita all'ambiente sono da tempo delle questioni molto importanti da affrontare, nel processo di produzione alimentare. La società cilena di trasformazione e confezionamento Premium Packaging Services (PPS), leader nel settore da 20 anni, con il sistema Control-Tec Cherry ha raggiunto una notevole sostenibilità nell'impiego dell'acqua e una riduzione nell'uso dei fungicidi.

"Sulla base della nostra collaborazione con la PPS e delle loro attività, abbiamo documentato che l'uso del Control-Tec Cherry ha ridotto il consumo di acqua del 60% su base annuale", ha affermato Eduardo Rey, responsabile del servizio tecnico della AgroFresh per l'America Latina. "In una tipica stagione cilena delle ciliegie, l'uso del Control-Tec nell’industria post-raccolta ridurrebbe il consumo totale di acqua di 17.000 metri cubi, che equivale al fabbisogno idrico annuo di 900 persone ".

"Il sistema Control-Tec Cherry della AgroFresh ha prodotto significative efficienze operative e di sostenibilità per la nostra azienda", ha affermato Francisco Tupper, direttore generale della PPS. “Abbiamo ridotto significativamente il numero di ricambi d'acqua nelle nostre tre linee di lavorazione, da una o due volte al giorno a solo due volte alla settimana. Inoltre, abbiamo ottenuto un'applicazione più precisa dei fungicidi, riducendone il consumo del 48%".

Il sistema proprietario della AgroFresh per la trasformazione delle ciliegie, Control-Tec, integra Control-Tec Eco, Control-Tec Dosifier e una funzionalità software aggiornata di reporting dei dati, tutti progettati appositamente per migliorare i benefici ambientali e ottenere un'efficienza dei costi operativi nella lavorazione delle ciliegie.

Control-Tec Eco consente di riutilizzare o restituire in sicurezza all'ambiente una maggiore percentuale di acqua utilizzata nella pulizia e nella trasformazione dei prodotti, riducendo la necessità e la frequenza degli scambi di acqua per le miscele di soluzioni preparate; miscele di soluzioni chiarificanti per consentirne il riutilizzo; ridurre al minimo gli sversamenti; migliorare la produzione fitosanitaria riducendo gli scambi di soluzione su periodi più lunghi; e miscele di soluzioni filtranti per ridurre la materia organica. Control-Tec Dosifier ottimizza automaticamente l'uso di fungicidi, in base alla quantità di frutta in lavorazione.

Per maggiori informazioni:
Michael Wolfe
AgroFresh Solutions Inc.
Tel: (475) 747-8015
Email: Michael.Wolfe@icrinc.com 
www.agrofresh.com

Data di pubblicazione: