Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la "stagione" della grandine: forti eventi dalla Lombardia al Veneto

Forti grandinate si sono registrate ieri 8 luglio 2021, nel pomeriggio, in Veneto in diverse province. A macchia di leopardo, i temporali hanno scaricato ghiaccio un po' ovunque. Villafranca di Verona è una delle zone più colpite, con chicchi grandi come albicocche.

La violenta grandinata ha interessato anche i paesi vicini a Villafranca, da Sona a Sommacampagna e Bussolengo, prima di esaurire la sua forza. Il temporale, che era stato segnalato anche in Lombardia, nel milanese, con una grandinata devastante in zona Rozzano e poi a Pavia, è giunto infine in Veneto.

Foto Roberto Scarato (Lusiana Conco, Vicenza)

Come riporta il meteorologo Maycol Checchinato di Bpp Meteo, "I comuni più colpiti a un primo sguardo sono quelli di Villafranca, Mozzecane , Bussolengo, Sona, Sommacampagna Valeggio sul Mincio. Colpita anche la fascia Gardesana tra Torri del Benaco e Castelnuovo del Garda. Colpita anche la Valpoliceĺla con Negrar, San Pietro in Cariano fortemente colpite e la Val d'Illasi con copiosa grandinata a Badia Calavena".

Non sono per ora noti eventuali danni all'agricoltura..

Articoli Correlati → Vedi