Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abundant Robotics termina l'attività di raccolta della frutta

Abundant Robotics, azienda di robotica agricola di Hayward, in California (Usa), ha chiuso i battenti. Secondo una nota sulla liquidazione di Abundant ottenuta da The Robot Report, l'azienda "non è stata in grado di sviluppare la trazione di mercato necessaria per sostenere il suo business durante la pandemia".

Il 29 giugno 2021, Abundant ha messo in vendita tutta la sua proprietà intellettuale e i suoi beni. Abundant ha sviluppato un robot di raccolta che inizialmente mirava alle mele. Il sistema combinava la visione del computer e un end-effector a vuoto per selezionare e raccogliere la frutta matura, trasferendola in una cassa pallet.

Abundant aveva intenzione di utilizzare la robotica come un modello di servizio (RaaS). Avrebbe posseduto, mantenuto, trasportato e fatto funzionare i robot in cambio di pagamenti contrattuali da parte delle aziende agricole. Nonostante questa chiusura, il mercato della robotica agricola ha visto una varietà di acquisizioni e investimenti nel 2021.

Fonte: therobotreport.com

Data di pubblicazione: