Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emmanuel Schaffner, di Verduyn

La stagione dei broccoli in Alta Francia promette molto bene quest'anno

Quest'anno, l'azienda Verduyn produrrà per la seconda volta i cavolfiori, ma questo è anche il quinto anno di produzione per i suoi broccoli, nello stesso periodo, su circa 200 ettari nell'Alta Francia. "Abbiamo iniziato 5 anni fa, con 50 ettari. Da allora abbiamo quadruplicato la nostra produzione, che va a sostituire i broccoli importati dalla Spagna, dove la coltivazione è stata duramente colpita dalle condizioni climatiche", spiega Emmanuel Schaffner, direttore commerciale per la Francia di Verduyn.

La raccolta è iniziata lo scorso fine settimana, contemporaneamente a quella del cavolfiore. "Per il momento stiamo iniziando con piccoli volumi, ma nei prossimi giorni e settimane aumenteranno".

Quest'anno, infatti, la stagione sembra piuttosto interessante. "I volumi dovrebbero aumentare, ma il prodotto è molto sensibile al clima, che può influenzare le rese così come le dimensioni e la qualità dei prodotti. Abbiamo installato un grande ed efficiente sistema d'irrigazione per combattere le siccità sempre più frequenti in estate, anche nella nostra regione".

Oltre al cavolfiore e ai broccoli, Verduyn ha iniziato la raccolta di carote precoci nell'Alta Francia. "La qualità è eccellente, con carote molto lunghe e calibri molto più grandi che in altri bacini di produzione. E' troppo presto per avere un'idea delle rese, ma la stagione sembra molto promettente".

Per maggiori informazioni:
Emmanuel Schaffner
Verduyn
Tel: +33 321 73 14 14 
Cell: +33 (0)6 12 85 68 37 
[email protected]  
http://www.verduyn.fr/fr   

Articoli Correlati → Vedi