Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Nigeria punta ad aumentare le entrate annuali dalle esportazioni di funghi

I coltivatori nigeriani sperano di aumentare enormemente le entrate annuali dall'esportazione di funghi sul mercato internazionale. A  dichiararlo il presidente nazionale dell'Associazione dei coltivatori, trasformatori e commercianti di funghi della Nigeria, Michael Awunor.

Secondo Awunor, la Nigeria è determinata a guadagnare il 10% del mercato mondiale dei funghi. L'economia nigeriana è dominata dal petrolio, che rappresenta più dell'83% dei guadagni delle esportazioni del Paese, ma i funghi offrono tante speranze di contribuire significativamente al PIL nazionale e alla diversificazione economica.

"Si stima che il sottosettore dei funghi lungo la catena del valore potrebbe fornire 16 milioni di posti di lavoro qualificati, semi-qualificati e non qualificati a disoccupati in arrivo da università, politecnici e college di istruzione, ai giovani vulnerabili e alle donne", ha riferito Awunor a dailytrust.com.ng.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi