Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto semestrale sugli agrumi

Marocco: la produzione di agrumi 2020/21 beneficia di un clima migliore e di piogge consistenti

La produzione marocchina di agrumi della stagione 2020/21 ha beneficiato di un miglioramento del clima e di piogge consistenti. Tuttavia, le stime di produzione rimangono invariate, sulla base del fatto che non è giunto alcun nuovo dato ufficiale del Marocco.

Gli esportatori locali di agrumi riferiscono di dover affrontare la concorrenza di Egitto, Turchia e Spagna. Pertanto, le cifre delle esportazioni della stagione 2020/21 per le arance fresche e i limoni/lime sono state riviste al ribasso, in risposta alle forti vendite interne. I dati commerciali relativi a mandarini e arance nella stagione 2019/20 sono stati regolati sulla base dei dati definitivi diffusi dalle autorità del Marocco.

Aggiornamento della produzione
Le stime per arance, limoni, mandarini e succo d'arancia rimangono invariate. Ciò riflette le previsioni del ministero dell'Agricoltura, che non sono state aggiornate da quando è stato emesso l'ultimo rapporto annuale sugli agrumi.

Per il momento, l'industria non segnala alcun evento di rilievo che giustifichi una revisione delle stime. Le condizioni meteorologiche in Marocco sono rimaste fresche e umide, in contrasto con le condizioni di siccità e lo stress dovuto alle alte temperature delle ultime due stagioni produttive, specialmente durante il periodo della fioritura.

Clicca qui per il rapporto completo.

Data di pubblicazione: