Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finò di Caligari&Babbi

Un finocchio chiaro e di qualità si consuma anche in estate

Dalla Romagna si sta passando al prodotto raccolto nella zona del Fucino: "Raccogliamo i finocchi nelle migliori zone d'Italia, a seconda del periodo - spiega Marco Babbi di Finò - e quello del Fucino, in quota, è davvero ottimo in questo periodo estivo, in quanto di colore chiaro, tenero e ottimo al gusto. Abbiamo appena concluso il prodotto della Romagna con una discreta soddisfazione produttiva, mentre il mercato è sempre fiacco come risposta commerciale".

L'esterno della nuova sede della Caligari&Babbi

L'andamento piatto dei prezzi, con consumi non eccezionali, è accompagnato dall'incremento dei costi delle materie prime che in un'azienda come la Caligari&Babbi si riversa specialmente sul packaging. 

"Negli ultimi mesi i costi del packaging - precisa Babbi - sono aumentati a dismisura, fino anche al 30%. E so per certo che il costo delle materie prime, presso le aziende che realizzano il pack, è stato ancora maggiore".

"A ogni modo, per noi sono costi vivi che dobbiamo farci pagare, altrimenti non si fa bilancio, dato che il mercato di una verdura come il finocchio già da molti mesi non è remunerativo".

Marco Babbi vicino all'insegna della nuova struttura (in funzione da un anno) a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena)

Anche in estate un buon prodotto viene acquistato in Gdo. Finò, in questo periodo, è molto ricercato anche all'estero come in Francia, Paesi Bassi e Germania. "Un finocchio fresco, come quello proveniente dai nostri coltivatori in Fucino - conclude Babbi - è apprezzato dal consumatore. Grazie alle diverse proposte di packaging, con materiali riciclabili e rispettosi dell'ambiente, possiamo soddisfare tutte le esigenze". 

Per maggiori informazioni
Caligari & Babbi srl
Via Pietà, 77
Savignano su Rubicone (FC)
+39 0541 942599
commerciale@ortofruttacaligari.com
www.finocchioitaliano.com