Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Migros e Bio Suisse intensificano la cooperazione

In futuro, Migros e Bio Suisse lavoreranno ancora più a stretto contatto. D'ora in avanti, gli elevati standard della Bio Suisse si applicheranno anche ai prodotti biologici trasformati e importati della Migros. Con questa decisione, Migros e Bio Suisse vogliono continuare a cooperare per un'agricoltura più sostenibile.


Foto: Bio Suisse

La tendenza verso un’alimentazione più sostenibile e sana è stata accelerata dalla pandemia di coronavirus. Alla Migros, nel 2020 è stato superato l'obiettivo di vendita del 10 per cento per gli alimenti biologici. La Migros coglie questa opportunità per sviluppare ulteriormente le attuali linee guida sul biologico.

In tale contesto, Bio Suisse e Migros stanno intensificando la loro collaborazione. In qualità di associazione ombrello per l'agricoltura biologica in Svizzera e all'estero, la Bio Suisse investe da 40 anni nello sviluppo delle sue linee guida ed è oggi una delle associazioni con i più alti standard biologici, a livello mondiale. Già oggi, tutti i prodotti biologici della Svizzera della Migros provengono da aziende agricole Bio Suisse. Ora la Migros applicherà anche i requisiti aggiuntivi della Bio Suisse per i prodotti trasformati, come gli yogurt alla frutta. Grazie all'aumento della domanda, ora è possibile applicare anche all'estero le più severe linee guida della Bio Suisse, in termini di produzione e qualità. Ciò significa che, in futuro, i clienti potranno contare sull'elevato standard Bio Suisse anche per i prodotti importati.

"In qualità di maggiore retailer svizzero, Migros ha una grande responsabilità. E' nostro dovere promuovere costantemente la coltivazione sostenibile dei nostri prodotti. Il biologico è un pilastro importante per una maggiore sostenibilità nell'agricoltura svizzera e internazionale", afferma Matthias Wunderlin, responsabile marketing presso Migros-Genossenschafts-Bund Migros. "Migros Bio soddisferà in futuro gli standard più elevati. Con l'aggiunta di Alnatura e Demeter, la Migros offre un'ampia gamma di prodotti biologici per tutti".

Più biologico sugli scaffali
Come ulteriore sviluppo, a partire dal prossimo anno, verrà apposta l'etichetta "Knospe" anche sui prodotti Migros Bio. "Siamo molto lieti che in futuro Migros lavorerà ancora più intensamente con Bio Suisse e si concentrerà sulla Knospe", afferma Balz Strasser, amministratore delegato della Bio Suisse. "La Bio Suisse è sinonimo di agricoltura biologica olistica e la catena Migros contribuisce a svilupparla ulteriormente e ad aumentarne la visibilità. Ciò consentirà una maggiore presenza dei prodotti biologici svizzeri di alta qualità, e ancora più consumatori potranno beneficiare dell'ampia selezione. Questo darà un ulteriore impulso al mercato biologico in rapida crescita e aumenterà ancora una volta in modo significativo la quota di mercato del bio nel settore alimentare svizzero".

Data di pubblicazione: