Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presso l'olandese Katwijk Waspeen

Prime carote in raccolta

Con una settimana di ritardo rispetto all'anno scorso, l'olandese Katwijk Waspeen ha iniziato la nuova stagione delle carote.

"La qualità è di nuovo eccellente. Le prime carote sono sempre un po' più sottili, più avanti nell'anno diventano più 'robuste' e quindi la resa per metro quadrato sarà molto più alta - spiega Fred van den Eijkel proprietario di Katwijk Waspeen - In questo momento il prezzo è di circa 0,80 €/kg, ma dopo il periodo luglio-agosto, la quotazione scenderà leggermente. La primavera fredda ha assicurato che le carote rimangano buone più a lungo, ma anche quest'anno abbiamo avuto qualche sovrapposizione tra vecchio e nuovo raccolto".

"Tale sovrapposizione dipende molto dal clima, con una primavera calda, le carote non rimangono buone a lungo e questo complica la coltivazione".

Katwijk Waspeen rifornisce principalmente i supermercati nei Paesi Bassi, ma ora che le nazioni europee stanno lentamente allentando le misure anti-coronavirus, anche le vendite al settore della ristorazione stanno crescendo di nuovo. "Da questa settimana fornisco anche alla ristorazione inglese e presto spero di riprendere con il programma della frutta nelle scuole", dice Fred.

Dallo scorso anno, i fornitori di Katwijk Waspeen e l'azienda stessa sono certificati PlanetProof, un marchio di qualità indipendente che indica che un prodotto è stato prodotto in modo più sostenibile e la produzione sia in equilibrio con la capacità della terra.

Per maggiori informazioni:
Fred van den Eijkel
+31 6 51388635
Katwijk Waspeen
Katwijkerbroek 95
2223 XN Katwijk - Paesi Bassi
+31 071 4014586
info@katwijkwaspeen.nl
www.katwijkwaspeen.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto