Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presso l'olandese Katwijk Waspeen

Prime carote in raccolta

Con una settimana di ritardo rispetto all'anno scorso, l'olandese Katwijk Waspeen ha iniziato la nuova stagione delle carote.

"La qualità è di nuovo eccellente. Le prime carote sono sempre un po' più sottili, più avanti nell'anno diventano più 'robuste' e quindi la resa per metro quadrato sarà molto più alta - spiega Fred van den Eijkel proprietario di Katwijk Waspeen - In questo momento il prezzo è di circa 0,80 €/kg, ma dopo il periodo luglio-agosto, la quotazione scenderà leggermente. La primavera fredda ha assicurato che le carote rimangano buone più a lungo, ma anche quest'anno abbiamo avuto qualche sovrapposizione tra vecchio e nuovo raccolto".

"Tale sovrapposizione dipende molto dal clima, con una primavera calda, le carote non rimangono buone a lungo e questo complica la coltivazione".

Katwijk Waspeen rifornisce principalmente i supermercati nei Paesi Bassi, ma ora che le nazioni europee stanno lentamente allentando le misure anti-coronavirus, anche le vendite al settore della ristorazione stanno crescendo di nuovo. "Da questa settimana fornisco anche alla ristorazione inglese e presto spero di riprendere con il programma della frutta nelle scuole", dice Fred.

Dallo scorso anno, i fornitori di Katwijk Waspeen e l'azienda stessa sono certificati PlanetProof, un marchio di qualità indipendente che indica che un prodotto è stato prodotto in modo più sostenibile e la produzione sia in equilibrio con la capacità della terra.

Per maggiori informazioni:
Fred van den Eijkel
+31 6 51388635
Katwijk Waspeen
Katwijkerbroek 95
2223 XN Katwijk - Paesi Bassi
+31 071 4014586
info@katwijkwaspeen.nl
www.katwijkwaspeen.nl

Data di pubblicazione: