Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerrit van Gelder parla dell'inaugurazione dell'Experience Center nei Paesi Bassi

Qui e' dove il settore puo' trarre ispirazione in materia di alimenti sani

Il momento è finalmente arrivato e l'Experience Center dell'azienda olandese Van Gelder Groente en Fruit è stato inaugurato. Qui è dove l'industria può ricevere ispirazione su tutto ciò che riguarda gli alimenti sani.

"Accogliamo i visitatori tutti i giorni dal lunedì al venerdì tra le 10:00 e le 17:00. Qui è possibile immergersi nel mondo degli alimenti sani, del sapore e della sostenibilità e quando uscirete sarete completamente ispirati. Sarà possibile avere un'ampia panoramica su tutte le possibilità legate all'ortofrutta. E naturalmente, le degustazioni saranno numerose", esordisce Gerrit van Gelder.

Magazzino automatizzato
Le navette del magazzino automatizzato di Van Gelder sono di nuovo al lavoro per preparare gli ordini. La riapertura del settore Horeca ha giovato alle vendite. Van Gelder si è trasferito in nuovi locali subito dopo che la pandemia ha colpito i Paesi Bassi. C'è sempre stato il desiderio di mostrare il magazzino all'opera in tutto il suo splendore e finalmente è stato possibile farlo. "L'estate scorsa c'è stata una ripresa temporanea. Ora riteniamo di poter continuare a consegnare a pieno ritmo".

Il sistema avanzato di navette ha una capacità di 52.000 siti di stoccaggio ed è gestito da 92 ADAPTO. Alla postazione di lavoro, l'addetto agli ordini riceve i prodotti all'interno di casse. Gli ordini completati vengono immediatamente riportati al magazzino refrigerato. Quando è il momento, gli ordini vengono preparati automaticamente alla banchina. Grazie a milioni di euro di investimenti, l'azienda, che aveva 250 operatori, ora ne ha 15. I lavoratori temporanei sono stati licenziati. Ma ora ci sono molti nuovi posti di lavoro disponibili nel magazzino completamente automatizzato, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Valore aggiunto per gli chef
Il nuovo edificio di Van Gelder Groente en Fruit è una vetrina in più di un modo. Lo scorso fine settimana, per esempio, c'è stata la tanto attesa apertura dell'Experience Center. "Per quanto il nostro magazzino sia altamente automatizzato, non ci occupiamo di prodotti come cavolfiori, cetrioli e lattuga iceberg. Non è lì che si trova il nostro valore aggiunto. Ecco perché invitiamo i membri del canale Horeca a venire e farsi ispirare", continua Gerrit.

"Vogliamo mostrare loro come possono presentare in modo attraente i prodotti sani. Noi forniamo l'esperienza e cerchiamo di trasmetterla agli chef. Se ne vanno sempre con informazioni e ricette con cui possono distinguersi. Gli chef devono offrire ai loro ospiti una grande esperienza culinaria. Solo così avranno la certezza che torneranno".

I visitatori avranno anche la possibilità di vedere le ultime novità in materia di frutta e verdura. "Per esempio, l'insalata sui panini che arriva dalle unità di produzione vegetale del PlantLab. Ci sono le torri per la coltivazione delle erbe aromatiche. La gente può prendere spunto dalle orticole Pick-and-Joy di Vreugdenhil. Poi c'è la macchina per gli smoothie che prepara frullati freschi personalizzati. All'inviato di FreshPlaza abbiamo offerto un panino caldo con jackfruit, insalata greca, salsa wasabi e semi di sesamo tostati", spiega Van Gelder.

"Accogliamo membri del pubblico così come le aziende e i clienti. Ogni giorno possono venire e godersi un sano frullato o un pranzo delizioso: una zuppa gustosa, panini freschi o pasta calda. Inoltre, al mattino, oltre a una tazza di caffè, vi aspetta una deliziosa torta di frutta o di mele. Oppure potete scoprire il nostro concept unico di tè. E assistere alla preparazione di un frullato fresco".

Una soluzione vincente per tutti
"Il PlantLab si intende di coltivazione indoor. Abbiamo competenze in materia di clienti e sapori. Abbiamo coltivato lattughe ed erbe aromatiche nel modo più sostenibile possibile in soli 18 giorni. E' così che creiamo situazioni vincenti per tutti, e lo facciamo con tutti i nostri partner", dice Gerrit.

Diversi fornitori hanno utilizzato, quindi, il nuovo edificio e prenotato sale riunioni. Tra questi Zespri, Fruity Pack, Schaap Holland, Peka Kroef, Beekers Berries, Koppert Cress e FruitMasters.

"Il nostro lavoro quotidiano origina dal punto di vista di un coltivatore che vuole vedere i suoi prodotti prosperare. Con la passione di un fruttivendolo che vuole solo il meglio per i suoi clienti. E con la convinzione di uno chef che si aspetta gli ingredienti migliori per i suoi ospiti. Vogliamo fornire i migliori prodotti freschi ogni giorno. Ecco perché penso che sia un'ottima cosa aver aperto questo centro. Un luogo di formazione, esperienza, innovazione e ispirazione nel campo dei prodotti freschi. E proprio nel punto in cui mio padre una volta coltivava i suoi cavoletti di Bruxelles", conclude Gerrit.

Per maggiori informazioni:
Gerrit van Gelder
Van Gelder Groente en Fruit
70 Handelsweg
2988 DB, Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 618 599
gvangelder@vangeldernederland.nl 
www.vangeldernederland.nl

Data di pubblicazione: