Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freshlink e' attiva da oltre 4 anni

"Flessibilità e rispetto degli appuntamenti, questo è ciò che ci rappresenta"

Vincent Schoen ha cominciato con la sua attività Freshlink oltre quattro anni fa, prima da Hengelo e poi nei locali della Goes Handling a De Meern, nei Paesi Bassi, concentrandosi sull'importazione ed esportazione di frutta d'oltremare.

"Sono soddisfatto di come si sono sviluppati gli ultimi anni. E' stata dura, ma siamo riusciti a guadagnarci da vivere. Le attività si sono ampliate notevolmente e ora il nostro team è composto da quattro persone. Speriamo di crescere ancora, ma la mia ambizione è di non avere più di sei persone che lavorano nel commercio. Vogliamo mantenere la nostra struttura e la nostra visione di player flessibile in ogni momento", spiega Schoen.

Nel frattempo da Freshlink è in pieno corso la stagione degli agrumi sudafricani. "Al momento stiamo ricevendo molti pompelmi. Le aspettative erano alte. I prezzi sono sotto una leggera pressione, ma le vendite continuano. Ora che la stagione turca e quella spagnola stanno finendo, ci stiamo concentrando completamente sul Sudafrica e mi aspetto una ripresa sul mercato per le prossime settimane - dichiara Vincent - Le aspettative per i limoni sudafricani erano basse, ma ora che l'Argentina sta inviando pochi limoni e anche i volumi dal Sudafrica sono limitati, nelle prossime settimane questo mercato potrebbe riprendersi".


Vincent Schoen

Oltre agli agrumi, all'uva e agli esotici, anche i frutti di bosco sono un pilastro importante della gamma di prodotti di Freshlink. "Cerchiamo di seguire le stagioni e di importare mirtilli tutto l'anno, tra le altre cose. "Attualmente ci troviamo nel mezzo della stagione spagnola, alla quale integriamo i piccoli frutti dal Perù. I prezzi sono abbastanza stabili a circa 6,50 €/kg per i mirtilli spagnoli. Recentemente anche la domanda di lamponi è stata alta e di conseguenza i prezzi sono stati elevati", dice Vincent.

L'uva che l'azienda attualmente importa proviene principalmente dall'Egitto. "Scarichiamo la merce al porto sloveno di Capodistria, dove abbiamo un intermediario. In questo modo siamo vicini ai nostri mercati. Facciamo lo stesso per gli agrumi e i peperoni dall'Egitto e i pompelmi verdi Sweetie da Israele. Inoltre, ci stiamo già preparando anche per la stagione del pomelo cinese, alla quale partecipiamo dalla prima settimana di settembre fino alla fine, con pomeli principalmente bianchi e rosa".

La base di clienti di Freshlink è costituita principalmente da fornitori di servizi dei rivenditori europei in Europa centrale e orientale, Scandinavia, Francia e Regno Unito. "Abbiamo un'organizzazione lineare e possiamo cambiare rapidamente e il nostro valore aggiunto sta proprio in questo. Se si vuole rifornire direttamente la vendita al dettaglio, bisogna allestire molti più reparti. La nostra forza è che abbiamo una struttura a basso costo. Essere flessibili e rispettare gli accordi è ciò che ci rappresenta. Mantenendo linee di comunicazione brevi con fornitori, coltivatori e importatori, siamo in grado di rispondere rapidamente al mercato dinamico della frutta e della verdura fresca".

"Goes Handling si occupa di tutte le attività logistiche e noi paghiamo in base alla tariffa dei pallet. Se abbiamo poco commercio, abbiamo anche pochi costi. Con il reparto doganale di Goes Handling e il reparto qualità di Lindex, possiamo contare su tutte le strutture in-house per fornire ai nostri clienti un commercio di alta qualità a prezzi competitivi". Un traguardo è stato raggiunto il 26 aprile quando Freshlink ha ottenuto la certificazione IFS Broker di livello superiore. "Grazie a essa garantiamo la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti che forniamo", dice Peter van den Brink, che si è occupato di questo durante il suo stage.


Brindisi a base di Champagne per celebrare il conseguimento
della certificazione di livello superiore IFS con il 97%. A sinistra nella foto Peter van den Brink di Freshlink e a destra Kees Noordermeer di Noordermeer Advies & Training che si è occupato della supervisione per la realizzazione di IFS.

Per maggiori informazioni:
Vincent Schoen
Freshlink
Veldzigt 60A
3454 PW de Meern - Paesi Bassi
+31 30 30 75 772
sales@freshlink.nl
www.freshlink.nl

Data di pubblicazione: