Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Theo Vernooij sceglie Unitec

Produttore olandese di ciliegie implementa macchinario per la selezione ottica dei frutti

Quest'anno la stagione olandese delle ciliegie non sta assistendo a volumi considerevoli, come accadde l'anno scorso. Questo secondo Theo ed Erik Vernooij, operanti nei Paesi Bassi. "E' piuttosto variabile; non ci sono così tante ciliegie. Ciò è dovuto al maltempo avuto durante la fioritura. C'è stata molta pioggia, gelate notturne e grandinate. Quindi, siamo sorpresi di avere ancora così tante ciliegie., con quel clima così terribile avuto durante la fioritura", afferma Theo.

La domanda è alta, per le ciliegie dei frutticoltori Vernooij. "Molte persone chiedono se le ciliegie sono già mature. Il commercio sta procedendo bene, con molte vendite a domicilio. La domanda dei supermercati olandesi per le ciliegie coltivate localmente mostra un cospicuo aumento da anni". Theo organizza le vendite attraverso la cooperativa Fruitmasters e rifornisce rivenditori come Makro e Plus.

Theo ed Erik inizieranno inoltre a utilizzare il loro nuovo macchinario, quest'anno. "Si tratta di una selezionatrice Unitec - dice Theo - La useremo per la prima volta nella nostra area di 17 ettari. Ha una capacità massima di una tonnellata all'ora, con un selezionatore ottico. Tramite una telecamera, la macchina smista le ciliegie in base alla qualità, al colore e alle dimensioni. La macchina è collegata a una linea di imballaggio Newtec. Questo ci permette di automatizzare il confezionamento dei cestini".

Il coltivatore offre diverse varietà di ciliegie, tra cui Burlat, Merchant, Samba, Karina, Regina, Kordia e Areko. Ne coltiva anche alcuni tipi di origine olandese come la Maaikers e la ciliegia nera Variks. "Queste sono un po' più piccole, ma sono saporite come le ciliegie più grandi", conclude Theo.

Per maggiori informazioni:
Theo Vernooij
Fruitteeltbedrijf Theo Vernooij
18 Groenewoudseweg
3945 BC, Cothen, NL
Tel: +31 (0) 651 894 211
Email: vernooij@dekersenhut.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto