Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
8 settembre 2021

A Macfrut un focus sui piccoli frutti

Si svolgerà l'8 settembre un focus sui piccoli frutti, nell'ambito del Macfrut 2021 (7-9 settembre a Rimini, in presenza). Lamponi, mirtilli e more saranno protagonisti di un convegno nell'ingresso centrale della fiera (Hall sud). Promosso da Ncx Drahorad e ItalianBerry.it, in collaborazione con Cesena Fiera, l'evento dal titolo Italian Berry Day propone un convegno di respiro internazionale. 

"Macfrut è sul pezzo, con approfondimenti e con focus specifici sulle principali tendenze del settore ortofrutticolo - spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera - I piccoli frutti da tempo sono al centro di un rinnovato interesse dei consumatori a livello mondiale, grazie ai notevoli benefici di prodotto, cui si unisce la facilità nel consumo. Ampi sono i margini di crescita, così come diverse sono le criticità: tutti aspetti che saranno affrontati in questo importante appuntamento in programma l'8 settembre".

Un mercato, quello dei piccoli frutti, in crescita esponenziale in Europa, tanto da raddoppiare il giro d'affari in un decennio, arrivando a circa 2 miliardi di euro. In Italia, la crescita in volume nell'ultimo anno è stata stimata tra il 15-20%.