Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La frutta e verdura trasformata rapprsenta già quasi il 30% delle vendite di Vicente Peris

I prodotti di IV e V gamma guadagnano terreno

I prodotti freschi come il melone, l'anguria e la zucca continuano a essere i principali per l'azienda agroalimentare spagnola Vicente Peris, con un volume di vendite che nel 2020 ha raggiunto il 73% della sua produzione. Tuttavia, in termini di commerci, la sua divisione di cibi pronti e precotti sta guadagnando terreno dal suo lancio nel 2014.

Nel 2020, i prodotti pratici pronti e precotti hanno rappresentato il 27% delle vendite di Vicente Peris, mentre nei primi quattro mesi del 2021 tale quota ha già raggiunto il 30%. La previsione dell'azienda è di chiudere l'anno con un aumento delle vendite del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Vicente Peris commercializza oltre 100 prodotti alimentari freschi di IV e V gamma con i marchi Peris e Frutifresh, con una gamma che comprende prodotti come cocco, melograno e ananas. Altri frutti con vendite significative sono il melone, l'anguria e il mango. Inoltre, l'azienda fornisce anche l'"Energy Mix", che combina frutta fresca e secca, oltre a una vasta gamma di preparati a base di frutta.

Anche le verdure sbucciate e tagliate rappresentano una grande parte del volume di produzione nella gamma di cibi pronti, con le cipolle che spiccano in termini di percentuale di vendita.

"Il nostro obiettivo principale è quello di crescere mantenendo la qualità per cui il marchio Peris è conosciuto, anche se sappiamo che si tratta sempre di una strada più impegnativa. Con la gamma di cibi pronti preconfezionati abbiamo voluto mantenere gli stessi standard della gamma fresca, selezionando i pezzi migliori al loro stato di maturazione ottimale. I nostri clienti lo capiscono e lo apprezzano", dice Alberto Montaña, direttore di Vicente Peris.

Nel 2021, imballaggi più sostenibili e nuovi prodotti
Per tutto il 2021, la prospettiva è quella di vedere sviluppi negli imballaggi in cui vengono forniti i prodotti lavorati. Attualmente, il 70% della plastica di ogni vaschetta è già riciclata; si tratta del massimo possibile senza compromettere la sicurezza alimentare o la corretta conservazione del prodotto. Inoltre, si tratta di PET, la più sostenibile delle plastiche, poiché è riciclabile al 100%. Tuttavia, Vicente Peris è sempre alla ricerca di nuovi materiali più sostenibili e molto presto presenterà innovazioni in questa linea.

Per maggiori informazioni:
Vicente Peris
Tel: +34 961 491 106
[email protected]
www.vicenteperis.com

Data di pubblicazione: