Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Scozia

Ricerca per contrastare le malattie delle ciliegie e il fenomeno del June Drop

Secondo gli esperti di orticoltura, i ciliegi della Scozia sono minacciati da malattie e da un fenomeno chiamato June Drop capace di devastare i raccolti. Mentre le ciliegie stanno diventando più comuni tra i coltivatori perché la frutta coltivata localmente è molto richiesta, gli alberi sono inclini a un disturbo che causa una malattia fungina e possono perdere spontaneamente fino all'80% dei loro frutti se colpiti.

Ora, gli scienziati stanno studiando le minacce per i ciliegi con l'obiettivo di trovare modi per renderli più resistenti alle malattie e al clima che cambia. I ricercatori del James Hutton Institute di Aberdeen stanno portando avanti un progetto chiamato Cherry Berry per esaminare cosa potrebbe causare la perdita di frutti da parte degli alberi. Con sofisticate telecamere a infrarossi montate su trattori, sensori di temperatura e CCTV, gli alberi sono monitorati nel tentativo di individuare i segni di avvertimento della June Drop.

I ricercatori del National Institute of Agricultural Botany di Cambridge stanno prelevando campioni dai ciliegeti di tutto il Regno Unito per stabilire la distribuzione dei diversi ceppi. Gli scienziati esamineranno la sequenza genomica del batterio per capire come varia e le informazioni potrebbero aiutare a sviluppare ciliegi con resistenza naturale.

Fonte: sundaypost.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto