Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tramite Pinduoduo, frutta thailandese di stagione ai consumatori cinesi

Le promozioni in live streaming mettono sotto i riflettori ortofrutticoli unici

L'addetto commerciale del console generale della Royal Thai a Shanghai, ha organizzato per il 10 maggio un incontro sulla piattaforma tecnologica dedicata all'agricoltura, Pinduoduo, per dare il via all'attività "2021 Thai product live-stream". Il console generale della Royal Thai a Shanghai, Lada Phumas e Jeeranun Hirunyasumlith, la responsabile commerciale, sono stati ospiti del live streaming del governo chiamato "Last-minute bargain - affari dell'ultimo minuto", e hanno utilizzato la piattaforma per promuovere la frutta thailandese di stagione ai consumatori cinesi.

Durante la diretta streaming, Lada Phumas ha dichiarato che "nel primo trimestre del 2021, il commercio sino-thailandese è aumentato del 38%, superando l'impatto della pandemia. Ecco perché l'addetto commerciale del consolato di Shanghai sostiene la promozione di prodotti importati dalla Thailandia sulla piattaforma tecnologica Pinduoduo, in modo da poter sviluppare ulteriormente lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Cina e Thailandia".

Lada Phumas promuove il durian thailandese durante la trasmissione dal vivo di Pinduoduo (Foto di Guopingwang, scattata a Lilin)

Lada Phumas ha continuato a interagire con gli utenti in rete, i netizen, durante il live-streaming e ha promosso con passione i frutti thailandesi d’esportazione come durian, longan, noci di cocco verdi e mangostano. "La Cina è sempre stata uno dei più grandi mercati d’esportazione per i prodotti thailandesi. Lo scoppio della pandemia, nel 2020, non ha ridotto gli scambi, ma ne ha invece stimolato ulteriormente la crescita. Il frutto thailandese più popolare, secondo i consumatori cinesi, è il durian. Più del 40% del volume di frutta thailandese esportata riguarda questo particolare prodotto".

L'addetto commerciale Jeeranun è subentrato nella trasmissione in live-streaming per mostrare ai netizen cinesi come distinguere le diverse varietà di durian thailandese, così come il mangostano e le noci di cocco verdi. "Il durian è chiamato il 're dei frutti', ma ne esistono molte varietà. Quella più popolare sul mercato cinese è il Mon Thong [Golden Pillow]. La polpa del frutto è di colore giallo chiaro, il sapore è dolce, simile al burro. E forse, ancora più importante, la polpa del frutto è spessa e il nocciolo è piccolo", ha detto Jeeranun.

Il live-streaming è durato quattro ore durante le quali sono stati venduti più di 9.000 durian Mon Thong, con un peso complessivo di oltre 18 tonnellate. "Questa è la seconda volta che Pinduoduo collabora con il governo thailandese per promuovere i prodotti domestici ai consumatori cinesi", ha detto un portavoce della divisione marketing della Pinduoduo, "L'anno scorso abbiamo organizzato un'attività simile e abbiamo ricevuto un feedback straordinario".

Negli ultimi anni, Pinduoduo ha stabilito rapporti di lavoro con diversi governi per organizzare live streaming promozionali per una grande varietà di prodotti d’importazione.

A dicembre dell'anno scorso, Pinduoduo ha lavorato con il comitato delle ciliegie dell’Associazione degli importatori ed esportatori di frutta cileni (ASOEX). Insieme hanno organizzato una "conferenza di Natale" e hanno invitato l'addetto commerciale del console generale cileno a Shanghai. Questo live-streaming ha avuto luogo all'inizio del periodo di picco delle vendite di ciliegie cilene in Cina. Circa 460mila netizen si sono sintonizzati per testimoniare la passione dei cileni per le ciliegie.

"Frutta e verdura sono tra i prodotti più importanti della piattaforma Pinduoduo. Continueremo a facilitare le vendite di prodotti agricoli d’importazione, con alta qualità e prezzi interessanti", ha affermato il portavoce.

Data di pubblicazione: