Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la raccolta del Tango sudafricano

E' iniziata un'altra stagione impegnativa degli agrumi, con l'emisfero australe che già inonda alcuni canali di vendita al dettaglio con pompelmi, Satsuma, clementine, e persino i primi limoni. La stagione degli agrumi dell'emisfero boreale si concluderà nei prossimi due mesi, con la raccolta dei limoni Verna spagnoli e delle arance tardive provenienti da Marocco, Spagna ed Egitto, determinando una sovrapposizione nella fornitura.

Mentre entriamo nel secondo anno della pandemia, che impatta pesantemente sulla salute e sull'economia globale, sulla produzione e la logistica dei prodotti ortofrutticoli, permane ancora una volta una situazione difficile da gestire. I modelli di consumo e i canali di distribuzione sono molto cambiati: i supermercati hanno registrato un aumento delle vendite, perché i consumatori hanno avuto meno opzioni nell'acquisto di prodotti ortofrutticoli, mentre i continui lockdown hanno gravemente danneggiato il canale Horeca.

Anche la logistica è stata influenzata dalla carenza di container e dalle modifiche nei programmi di spedizione. Ma gli agrumi sono rimasti e rimangono un prodotto molto ricercato sugli scaffali dei supermercati, grazie alle loro proprietà salutari.

"Mentre l'Europa inizia nuovamente ad allentare le misure anti-Covid, prima dell'inizio delle vacanze estive, il settore Horeca sta lentamente iniziando a riaprire. Ma non è ancora chiaro dove i turisti trascorreranno le vacanze quest'anno", commenta Andres Ribas van Oosterom, managing director di FruitOne Europe. "Prevediamo che le persone non utilizzeranno molto l’aereo quest'estate, rimanendo probabilmente più vicine a casa, fino a quando non cresceranno le percentuali di vaccini inoculati".

FruitOne, un’importante azienda d’esportazione di agrumi sudafricana, ha terminato di esportare il suo primo raccolto di limoni ed è ora impegnata a confezionare pompelmi per i suoi mercati nel mondo, e presto inizierà a raccogliere i primi mandarini premium Tango.

"I primi Tango verranno raccolti nelle nostre aziende di Letsitele e Hoedspruit nella settimana 20. Grazie alle notti più fresche, il colore si è sviluppato velocemente. Abbiamo seguito le migliori pratiche di produzione sui nostri 450 ettari di Tango e manteniamo standard di confezionamento eccezionali. Questo, insieme ai bassi residui per la domanda al dettaglio più esigente, ha permesso alle linee di distribuzione del gruppo di aumentare i canali di vendita al dettaglio in tutto il mondo, contribuendo a coprire la crescente domanda di agrumi di prima qualità".

E' anche chiaro che i consumatori hanno imparato a individuare la varietà di mandarino Tango per il suo colore caratteristico, la mancanza di semi, l'ottimo gusto e sapore, la facilità nella sbucciatura e la lunga durata. "La tendenza è ora evidente: i consumatori acquistano e consumano più spesso questa particolare varietà premium, persino a scapito di altri prodotti", dice Andres Ribas.

"Intorno alla settimana 26, la FruitOne inizierà a raccogliere le prime arance Valencia precoci che presentano un certo sviluppo del colore e una buona qualità della polpa. Continuerà a essere un anno impegnativo, ma siamo fermamente convinti che, grazie agli ottimi livelli di servizio e aiutati da un marchio solido e conosciuto, la FruitOne sarà in grado di navigare di nuovo in sicurezza in queste acque difficili, portando i nostri migliori prodotti sulla tavola dei consumatori, in modo efficiente e tempestivamente", conclude Andres Ribas.

Per maggiori informazioni:
Andres Ribas van Oosterom
Fruitone Europe
Bahialaan 100
Rotterdam - Paesi Bassi
+31 107 630 330
andres@fruitone-europe.com  
www.fruitone-europe.com  

Fruitone South Africa
Cornelius de Villiers
3rd Floor, Cotillion Place
22 Techno Drive, Techno Park
Stellenbosch 7600, RSA
+27 21 883 3447
Cornelius@FruitOne.com  
www.fruitone.com

Data di pubblicazione: