La società DFN Trading è operativa da meno di un mese; il suo sito web non funziona ancora bene, ma l'azienda, il cui nome sta per Dried Fruit and Nuts, ha già a che fare con molto commercio.
Cinque prodotti
DFN Trading sta cominciando con l'importazione di cinque prodotti: pistacchi, nocciole, albicocche secche, fichi secchi e noci. I primi quattro prodotti vengono importati dalla Turchia, mentre le noci arrivano dal Cile.

"Abbiamo un contatto diretto con i coltivatori in Turchia e in Cile. Si tratta di relazioni che sono state costruite nel corso degli anni ed è anche qui che sta la nostra forza. Da un lato importiamo un prodotto di qualità e dall'altro possiamo negoziare prezzi competitivi grazie alle solide relazioni che abbiamo con i nostri fornitori - spiega Alexander Vroom, di DFN Trading - Inizialmente ci concentreremo su questi cinque prodotti, che insieme formano una bella gamma. Li importiamo e li vendiamo all'ingrosso. Con le vendite ci concentriamo principalmente sui grossisti nei Paesi Bassi. Le negoziazioni sono in pieno svolgimento e gran parte del nostro stock è già venduto. Ad agosto si raccoglieranno i pistacchi e, al momento, ci stiamo già occupando dell'acquisto di parte del raccolto".

Futuro
"Più avanti abbiamo intenzione di orientarci sugli avocado dal Messico e su arance e meloni dalla Spagna, ma per il futuro abbiamo anche in programma di creare un nostro prodotto per la vendita al dettaglio, anche se la nostra priorità sarà rivolta ai suddetti cinque prodotti".
"Con i nostri prodotti abbiamo l'ambizione di affermarci come player serio entro un anno. Questa ambizione deriva dalla nostra fiducia nel prodotto e dagli stretti contatti con i coltivatori. Il pistacchio di Antep, in Turchia, è un prodotto molto diverso dalla varietà americana che si trova principalmente nei supermercati dei Paesi Bassi. Il pistacchio turco ha molto sapore, è croccante, più piccolo e ha un colore scuro", conclude Alexander.
Per maggiori informazioni:
Alexander Vroom
DFN Trading BV
Ingelandenweg 1
1069 WE Amsterdam
+31 (0)85 400 2021
[email protected]
www.dfn-trading.nl