Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robot della Lan Handling Volautomatisch

Confezionamento completamente automatizzato di pasti pronti

Lan Handling Technologies sta rispondendo alla crescente domanda da parte dei produttori alimentari che vogliono caricare con i suoi robot imballatori flessibili varie dimensioni e modelli di prodotti sia in casse sia in scatole. "Il mercato dei prodotti come le insalate pronte per il consumo, il riso alle verdure e i sostituti della carne è in piena espansione - spiega il direttore alle vendite, Mark de Boer - Inoltre, la disponibilità di personale resta una difficoltà in molte aziende manifatturiere e ciò rende l'automazione ancora più interessante".

Attenzione sui vassoi top seal
Con certi imballaggi top seal, come per esempio i vassoi easy peel per piatti pronti che presentano una pellicola superiore rimovibile, la sigillatura è spesso molto delicata. "Per mantenere intatto l'imballaggio dotiamo i nostri robot di pinze speciali e ci assicuriamo che i movimenti del braccio robotico siano il più fluidi possibile".

Un macchinario estremamente preciso
Il robot a 6 assi con pinze flessibili permette di regolare l'orientamento del prodotto anche durante il movimento del braccio robotizzato, consentendo movimenti complessi e un posizionamento preciso nelle scatole specifiche del cliente. "Vediamo che ciò porta molti vantaggi per i clienti che, per esempio, lavorano con scatole dai bordi sporgenti".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Decine di programmi
Lan Handling ha progettato le sue apparecchiature robotizzate in modo tale che si possa ottenere una grande flessibilità con regolazioni minime. Questo è stato un requisito richiesto per i recenti progetti destinati ai supermercati olandesi Hoogvliet e Heemskerk fresh & easy, tra gli altri. In quest'ultimo caso, i robot di imballaggio di Lan Handling possono elaborare non meno di 34 combinazioni. Mark de Boer: "Questa regolazione della cella del robot avviene tramite un semplice schermo HMI. In pochi minuti il robot è pronto per un altro prodotto, modello o supporto del prodotto".

Per maggiori informazioni:
Mark de Boer
Lan Handling Technologies
Haarlemmerstraatweg 129
1165 MK Halfweg
Cell: +31 630 27 13 08
mark.deboer@lanhandling.com 
www.lanhandling.com/maaltijden 

Data di pubblicazione: