Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joep Jongmans - Special Fruit

La flessione nei prezzi del mango si è stabilizzata

La stagione del mango peruviano è finita e quella ivoriana è in pieno svolgimento. "La Costa d'Avorio ha iniziato due settimane prima del solito, ma anche il Perù ha continuato più a lungo del solito. Di conseguenza, nelle ultime tre settimane le due stagioni si sono sovrapposte. Colpisce il fatto che entrambi i Paesi abbiano un'offerta di frutti di grandi dimensioni, vale a dire i calibri 6 e 7. Tuttavia, non tutti i supermercati accettano i formati grandi e questo non fa che aumentare la pressione sui prezzi. Dopo un calo considerevole, al momento i prezzi sono di nuovo piuttosto stabili". A spiegarlo è Joep Jongmans di Special Fruit. 

"Attualmente la fornitura principale proviene dalla Costa d'Avorio e la stagione continuerà fino alla fine di maggio/inizi di giugno. Siamo soddisfatti della qualità dei mango. Quest'anno, d'altra parte, la Costa d'Avorio ha raccolto molti frutti di grandi dimensioni. La stagione della Costa d'Avorio sarà seguita da quella di altri Paesi dell'Africa occidentale. Notiamo che anche la Repubblica Dominicana si sta sviluppando come Paese produttore di mango. La stagione dominicana inizia a maggio e dura fino alla fine di luglio o inizi di agosto", spiega Joep.

Secondo Jongmans, la domanda di mango è buona. "Abbiamo assistito a una buona richiesta per tutto l'anno, anche durante la primavera che ha avuto temperature più basse del solito. Che sia una conseguenza della pandemia non lo so, ma notiamo che più persone acquistano al supermercato. Questo vale per quasi tutta la frutta e la verdura, e sicuramente per il mango. La popolarità di questo frutto continua a crescere. La domanda di mango ha preso il volo soprattutto negli ultimi anni".

Per maggiori informazioni:
Joep Jongmans
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
+32 (0)3 3301792
info@specialfruit.be      
www.specialfruit.be

Data di pubblicazione: