Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ludan Fresh Supplies

Sempreverde: la linea alternativa per portare un pianta aromatica a casa tua

"La linea Sempreverde rappresenta una soluzione sostenibile e conveniente per portare a casa una pianta aromatica. A differenza del tradizionale packaging in vaso, le piante in alveolo sono contenute in un box di cartone intelligente e anti umidità. I benefici sono molteplici: una maggiore shelf-life rispetto all'aromatica sfalciata e, soprattutto, una conservazione fuori dal frigo; si evitano così sprechi di prodotto e si immettono meno plastiche sul mercato. Inoltre, in funzione del minor ingombro di tali confezioni, si avrà anche una logistica meno impattante, perché si potranno trasportare maggiori quantitativi con un unico vettore". E' quanto dichiara Luigi D'Aniello, sales manager dell'azienda Ludan Fresh Supplies, con sede a Eboli, in provincia di Salerno, nel cuore della Piana del Sele.

Ludan Fresh Supplies è una giovane e dinamica azienda nata ad aprile 2020. Specializzata in erbe aromatiche di prima gamma da destinare al consumo fresco, ne gestisce l'intera filiera.

L'azienda vanta consolidate collaborazioni con produttori siciliani che le permettono di allungare il calendario colturale per alcune referenze. Da quest'anno, però, sono nate nuove collaborazioni con aziende di Basilicata e Puglia, principalmente per l'approvvigionamento di prezzemolo, aneto e coriandolo.

"La stagione invernale non è stata particolarmente entusiasmante, per le erbe aromatiche fresche - prosegue D'Aniello - Non abbiamo registrato un mercato particolarmente vivace a livello di vendite, eccetto che nel periodo natalizio e pasquale. La campagna invernale è stata contraddistinta dall'eccessiva richiesta di salvia, che è mancata per tutto il periodo; noi, fortunatamente, siamo riusciti a garantire il prodotto grazie alle collaborazioni instaurate sul territorio siciliano. Nonostante l'inverno difficile, siamo riusciti a fornire erbe aromatiche fresche sfuse, lavorando maggiormente con l'estero, che rappresenta il 70% del nostro volume d'affari. Il prodotto confezionato non ha avuto invece grandi riscontri di mercato, ma puntiamo a rafforzare la sua presenza".

"Ora, dopo un mercato primaverile più vivace che ha visto l'aumento di richiesta su tutte le referenze, le prospettive per la campagna estiva sono incoraggianti. Da metà estate ricominceremo a lavorare con la nostra programmazione colturale. Attualmente stiamo iniziando con le forniture relative alla programmazione per la stagione estiva in Europa".

Per maggiori informazioni: 
Ludan Fresh Supplies S.r.l.s.
Via dell'Industria, 26
84025 - Eboli (SA) - Italy
+39 380 28 07 405
luigi@ludan.it
www.ludan.it/fresh