Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Peter Hobert, di BUD Holland

Sono arrivati i kiwano neozelandesi

Dopo molto tempo, questa settimana l'importatore Bud Holland ha ricevuto nuovamente i kiwano dalla Nuova Zelanda. Non capita molto spesso che questo frutto esotico venga trasportato in aereo, poiché generalmente è un prodotto che viene prelevato da paesi vicini. Peter Hobert di Bud Holland spiega che questi frutti vengono importati per quasi tutto l'anno da Francia, Croazia ed Ecuador. Anche se il kiwano neozelandese è il migliore a disposizione, secondo Hobert, è significativamente più costoso importarlo dalla Nuova Zelanda.

Fuori dalla Nuova Zelanda, questo frutto ha un nome diverso: "Kiwano è un marchio registrato e il frutto può essere venduto con questo nome solo dal legittimo coltivatore in Nuova Zelanda e dai suoi partner rivenditori".

Al di fuori della Nuova Zelanda, questo frutto è conosciuto come melone cornuto. Il kiwano è il frutto di una pianta della famiglia dei cetrioli ed è originario del deserto del Kalahari, in Africa. Il frutto si presenta con una buccia verde/arancione fino a completamente arancione e ha una polpa fresca verde gelatinosa, con semi commestibili.

Il Kiwano è un frutto esotico esclusivo, con un alto valore decorativo. La polpa combina il sapore di banana, melone e cetriolo. Inoltre, il succo è anche estremamente dissetante. Il frutto si conserva meglio e più a lungo a una temperatura media.

Logicamente, le vendite di questo esclusivo frutto esotico sono un po' sotto pressione, a causa della pandemia di Covid-19. La riduzione delle forniture soprattutto al segmento più alto, come ristoranti, hotel, navi da crociera, compagnie aeree e villaggi turistici, ne è una conferma.

Per maggiori informazioni:
Bud Holland
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk
+31 (0)174 535353
exotics@bud.nl
www.bud.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto