Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter Hobert, di BUD Holland

Sono arrivati i kiwano neozelandesi

Dopo molto tempo, questa settimana l'importatore Bud Holland ha ricevuto nuovamente i kiwano dalla Nuova Zelanda. Non capita molto spesso che questo frutto esotico venga trasportato in aereo, poiché generalmente è un prodotto che viene prelevato da paesi vicini. Peter Hobert di Bud Holland spiega che questi frutti vengono importati per quasi tutto l'anno da Francia, Croazia ed Ecuador. Anche se il kiwano neozelandese è il migliore a disposizione, secondo Hobert, è significativamente più costoso importarlo dalla Nuova Zelanda.

Fuori dalla Nuova Zelanda, questo frutto ha un nome diverso: "Kiwano è un marchio registrato e il frutto può essere venduto con questo nome solo dal legittimo coltivatore in Nuova Zelanda e dai suoi partner rivenditori".

Al di fuori della Nuova Zelanda, questo frutto è conosciuto come melone cornuto. Il kiwano è il frutto di una pianta della famiglia dei cetrioli ed è originario del deserto del Kalahari, in Africa. Il frutto si presenta con una buccia verde/arancione fino a completamente arancione e ha una polpa fresca verde gelatinosa, con semi commestibili.

Il Kiwano è un frutto esotico esclusivo, con un alto valore decorativo. La polpa combina il sapore di banana, melone e cetriolo. Inoltre, il succo è anche estremamente dissetante. Il frutto si conserva meglio e più a lungo a una temperatura media.

Logicamente, le vendite di questo esclusivo frutto esotico sono un po' sotto pressione, a causa della pandemia di Covid-19. La riduzione delle forniture soprattutto al segmento più alto, come ristoranti, hotel, navi da crociera, compagnie aeree e villaggi turistici, ne è una conferma.

Per maggiori informazioni:
Bud Holland
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk
+31 (0)174 535353
exotics@bud.nl
www.bud.nl 

Data di pubblicazione: