Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza di Agro Mediterranea Group

Carciofi e asparagi sardi: stagione al termine con risultati positivi

Stagione altalenante per i carciofi sardi. "Tutto sommato, però, è stata abbastanza positiva. Prevediamo di terminare la campagna intorno al 20 maggio, con la varietà Tema di seconda fioritura. Registriamo ancora un'ottima qualità del prodotto. Quest'anno abbiamo acquisito nuovi clienti e siamo riusciti a concretizzare anche alcune attività di export in Germania, con i cuori di carciofo. Per il prossimo anno, speriamo di rinnovare questo impegno". 

A riferirlo è Andrea Manca, responsabile commerciale e socio di Agro Mediterranea Distribuzione, società specializzata nella fornitura alla Grande distribuzione organizzata di prodotti ortofrutticoli. La società fa parte di Agro Mediterranea Group.


Carciofo Tema in vassoio da 4 pezzi. Foto fornita da Andrea Manca - Agro Mediterranea Group 

"Oltre alla crisi legata al coronavirus ancora in atto, anche dal punto di vista climatico è stata una stagione altalenante. In ogni caso, siamo riusciti a ottenere una buona qualità generale del prodotto, che ci ha premiato in diverse catene distributive. Le ultime gelate hanno creato un momento di limitata disponibilità di prodotto e malgrado i pochi quantitativi, non abbiamo fatto mancare i nostri carciofi ad alcun cliente. E' stata d'obbligo, perciò, una maggiore attenzione nella fase di lavorazione del prodotto, ma nessuno è rimasto insoddisfatto", continua Manca.


Carciofi freschi in cassetta da 25 pezzi. Foto fornita da Andrea Manca - Agro Mediterranea Group

Asparagi verdi in incremento
Nonostante in Italia la stagione asparagi sia stata ancora una volta anomala, per la Agro Mediterranea si è rivelata abbastanza positiva, soprattutto per il prodotto verde, che è cresciuto in termini di superfici coltivate, quest'anno. "Abbiamo terminato la scorsa settimana con le ultime partite di prodotto. Si è registrato un prezzo medio molto soddisfacente, che ha generato buone remunerazioni per i nostri produttori. Ottima la qualità".


Asparagi verdi. Foto fornita da Andrea Manca - Agro Mediterranea Group

Dalla metà di giugno, l'azienda comincerà la campagna dei meloni.

Per maggiori informazioni:
Andrea Manca - responsabile commerciale
+39 342 3390390
Agro Mediterranea Distribuzione Srl
S.P. 56 Km 0.500 Loc. Perdalba
09027 Serrenti (SU)
andrea.manca@agromed.it
www.agromed.it