Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'esperienza di Agro Mediterranea Group

Carciofi e asparagi sardi: stagione al termine con risultati positivi

Stagione altalenante per i carciofi sardi. "Tutto sommato, però, è stata abbastanza positiva. Prevediamo di terminare la campagna intorno al 20 maggio, con la varietà Tema di seconda fioritura. Registriamo ancora un'ottima qualità del prodotto. Quest'anno abbiamo acquisito nuovi clienti e siamo riusciti a concretizzare anche alcune attività di export in Germania, con i cuori di carciofo. Per il prossimo anno, speriamo di rinnovare questo impegno". 

A riferirlo è Andrea Manca, responsabile commerciale e socio di Agro Mediterranea Distribuzione, società specializzata nella fornitura alla Grande distribuzione organizzata di prodotti ortofrutticoli. La società fa parte di Agro Mediterranea Group.


Carciofo Tema in vassoio da 4 pezzi. Foto fornita da Andrea Manca - Agro Mediterranea Group 

"Oltre alla crisi legata al coronavirus ancora in atto, anche dal punto di vista climatico è stata una stagione altalenante. In ogni caso, siamo riusciti a ottenere una buona qualità generale del prodotto, che ci ha premiato in diverse catene distributive. Le ultime gelate hanno creato un momento di limitata disponibilità di prodotto e malgrado i pochi quantitativi, non abbiamo fatto mancare i nostri carciofi ad alcun cliente. E' stata d'obbligo, perciò, una maggiore attenzione nella fase di lavorazione del prodotto, ma nessuno è rimasto insoddisfatto", continua Manca.


Carciofi freschi in cassetta da 25 pezzi. Foto fornita da Andrea Manca - Agro Mediterranea Group

Asparagi verdi in incremento
Nonostante in Italia la stagione asparagi sia stata ancora una volta anomala, per la Agro Mediterranea si è rivelata abbastanza positiva, soprattutto per il prodotto verde, che è cresciuto in termini di superfici coltivate, quest'anno. "Abbiamo terminato la scorsa settimana con le ultime partite di prodotto. Si è registrato un prezzo medio molto soddisfacente, che ha generato buone remunerazioni per i nostri produttori. Ottima la qualità".


Asparagi verdi. Foto fornita da Andrea Manca - Agro Mediterranea Group

Dalla metà di giugno, l'azienda comincerà la campagna dei meloni.

Per maggiori informazioni:
Andrea Manca - responsabile commerciale
+39 342 3390390
Agro Mediterranea Distribuzione Srl
S.P. 56 Km 0.500 Loc. Perdalba
09027 Serrenti (SU)
andrea.manca@agromed.it
www.agromed.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto