Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novità della Yuksel Seeds per i coltivatori spagnoli

Varietà di pomodori resistenti al ToBRFV e cetrioli corti da piantare in primavera ed estate

La casa sementiera turca Yuksel Seeds ha ottenuto varietà di pomodoro resistenti al Tomato brown rugose fruit virus (ToBRFV), un virus contagioso che si diffonde facilmente per trasmissione meccanica e rende i pomodori invendibili. Anche se la sua incidenza non è ancora così devastante come in altri Paesi, questa è senza dubbio una grande notizia per il settore ortofrutticolo.Pomodoro Azarbe.

Questa tolleranza non fa che dimostrare il chiaro impegno nell'innovazione dell'azienda sementiera, specializzata in varietà ibride. Tra le varietà già consolidate nel settore, possiamo evidenziare i gustosi pomodori costoluti, specialmente la varietà rosa Cassarosa; il pomodoro datterino di grosso calibro Marcus, che rimane uno dei preferiti dai commercianti per il mercato interno e per l'esportazione; il pomodoro nero Sacher, o i pomodori a semina precoce, come l'Azarbe e il Soda, che forniscono una soluzione ai problemi di coltivazione di fronte al caldo eccessivo, sia per quanto riguarda l'allegagione che la resistenza della pianta a parassiti e malattie.

In altri segmenti, possiamo evidenziare varietà di peperoni dolci come la Princessa, melanzane come il Negratín, e recentemente, il cetriolo corto Bohol, che è stato presentato come la principale innovazione nel campo dei cetrioli primaverili ed estivi.


Cetriolo corto Bohol.

Il cetriolo corto Bohol, ideale per i trapianti primaverili e di fine estate
Bohol è una varietà per i cicli di primavera, estate e inizio autunno. La sua data di trapianto ideale è dal 15 febbraio al 15 settembre, poiché ottiene un'ottima allegagione con il calore e ha un'eccellente ricrescita, che porta a un aumento della produttività di oltre il 15% rispetto a varietà simili.


Cetriolo corto Bohol

E' possibile pianificare una visita per vedere le coltivazioni di cetriolo Bohol a Balanegra su suolo, o quelle dell'azienda sperimentale a Tierras de Almeria in idrocoltura. Per richiedere una visita, si prega di contattare Amelia Martinez al +34 690 171 055, o organizzarla tramite i nostri social media o il sito web www.yukselseeds.com.

Per maggiori informazioni:
Yuksel Seeds
+34 950 162 116
info@yukselseeds.com
www.yukselseeds.com

Data di pubblicazione: