Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emanuel Sluis della olandese Service2Fruit

Per la prima volta in questa stagione sul mercato delle pere ci si orienta sul lungo termine

Nelle ultime settimane il mercato delle pere ha mostrato un miglioramento. "I prezzi del prodotto stoccato e in container stanno aumentando di pari passo. Le pere non smistate che si vendono direttamente mostrano prezzi di circa 0,60 euro, con picchi fino a 0,70 euro sul mercato dei futures. L'umore e le vendite sono buone. Tuttavia, il commercio sta riscontrando notevoli difficoltà ad accettare l'aumento dei prezzi. Tutti fanno acquisti, ma i prezzi rimangono spesso un problema". A sostenerlo è Emanuel Sluis della piattaforma di trading olandese Service2Fruit.

"In Polonia le vendite di pere Conference sono state ferme per un po'. Anche in questo caso la ragione è stata l'aumento dei prezzi. Al momento, tuttavia, sono ripartite. La raccolta ha subito un ritardo, in parte a causa della primavera fredda. Alcuni commercianti vendono bene al settore di vendita al dettaglio e vogliono offrire le pere per tutto l'anno, quindi per la prima volta in questa stagione stanno cercando di capire fino a quando riusciranno a fare andare avanti la campagna".

"Il mercato delle mele procede in maniera abbastanza simile. La mela Jonagold ha un buon prezzo tra 0,70 e 0,80 euro. Anche se i coltivatori si aspettavano prezzi leggermente più alti, in quanto hanno raccolto molte meno mele. I prezzi sono stati buoni anche per la mela Elstar, sopra 1 euro, ma la stagione sta per terminare. E, a differenza delle pere Conference, gli acquirenti di mele Elstar non sono ancora abbastanza entusiasti da prolungare la stagione", conclude Sluis.

Per maggiori informazioni:
Emanuel Sluis
Service2Fruit
15A De Ooyen
4191PB, Geldermalsen - Paesi Bassi
+31 (0) 885 321 300
info@service2fruit.com
www.service2fruit.com

Data di pubblicazione: