Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emanuel Sluis della olandese Service2Fruit

Per la prima volta in questa stagione sul mercato delle pere ci si orienta sul lungo termine

Nelle ultime settimane il mercato delle pere ha mostrato un miglioramento. "I prezzi del prodotto stoccato e in container stanno aumentando di pari passo. Le pere non smistate che si vendono direttamente mostrano prezzi di circa 0,60 euro, con picchi fino a 0,70 euro sul mercato dei futures. L'umore e le vendite sono buone. Tuttavia, il commercio sta riscontrando notevoli difficoltà ad accettare l'aumento dei prezzi. Tutti fanno acquisti, ma i prezzi rimangono spesso un problema". A sostenerlo è Emanuel Sluis della piattaforma di trading olandese Service2Fruit.

"In Polonia le vendite di pere Conference sono state ferme per un po'. Anche in questo caso la ragione è stata l'aumento dei prezzi. Al momento, tuttavia, sono ripartite. La raccolta ha subito un ritardo, in parte a causa della primavera fredda. Alcuni commercianti vendono bene al settore di vendita al dettaglio e vogliono offrire le pere per tutto l'anno, quindi per la prima volta in questa stagione stanno cercando di capire fino a quando riusciranno a fare andare avanti la campagna".

"Il mercato delle mele procede in maniera abbastanza simile. La mela Jonagold ha un buon prezzo tra 0,70 e 0,80 euro. Anche se i coltivatori si aspettavano prezzi leggermente più alti, in quanto hanno raccolto molte meno mele. I prezzi sono stati buoni anche per la mela Elstar, sopra 1 euro, ma la stagione sta per terminare. E, a differenza delle pere Conference, gli acquirenti di mele Elstar non sono ancora abbastanza entusiasti da prolungare la stagione", conclude Sluis.

Per maggiori informazioni:
Emanuel Sluis
Service2Fruit
15A De Ooyen
4191PB, Geldermalsen - Paesi Bassi
+31 (0) 885 321 300
info@service2fruit.com
www.service2fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto