Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

+60% rispetto agli altri mandarini

Nuovo record per i prezzi al produttore dei mandarini Orri spagnoli

In questa stagione, il prezzo dei mandarini Orri ha raggiunto nuove vette all'asta agrumicola di Valencia. Dalla stagione 2015/16, quando è stato avviato un follow-up delle aziende agricole e l'implementazione di un sistema di controllo e gestione, questa varietà ha raggiunto prezzi al produttore mediamente superiori del 25% rispetto al valore degli altri principali mandarini. Ma in questa stagione, la forchetta del valore aggiunto ha raggiunto addirittura il 60% di media in più!.

Con queste cifre, il mandarino Orri diventa anno dopo anno il più caro sul mercato. Inoltre, è molto popolare anche tra i consumatori grazie alla sua indiscutibile qualità.

Prossimità e sostenibilità
Spagna e Portogallo sono gli unici paesi europei dove la varietà Orri può essere coltivata legalmente. Ciò significa che Orri non è solo una varietà di qualità superiore, ma anche un prodotto che viene coltivato in conformità con le severe normative europee in materia di applicazione di prodotti fitosanitari, qualità e sicurezza alimentare. 

In termini di sostenibilità Orri contribuisce, tra le altre cose, a ridurre lo spreco alimentare. Dopotutto, il frutto ha una buccia molto resistente, che gli permette un'eccellente durata di conservazione anche senza trattamenti. Questa caratteristica fa sì che il mandarino sia più facile da mantenere fresco fino al momento del consumo.

L'Orris spagnolo si può trovare sul mercato da gennaio fino a maggio compreso.

Una campagna promozionale ambiziosa
Durante il mese di marzo, è stata lanciata la più grande campagna promozionale dalla creazione dell'Orri Running Committee (ORC), l'associazione responsabile del controllo, della difesa e della promozione della varietà. Ci sono state numerose promozioni, anche nei principali mercati all'ingrosso spagnoli di Madrid, Barcellona, Bilbao e Saragozza. Più di 83 grossisti specializzati in mandarini premium hanno partecipato alle promozioni, il cui raggio d'azione è stato esteso a più di 8.000 fruttivendoli. 

In tali mercati all'ingrosso, la campagna è stata integrata con cartelloni, poster e schermi digitali che, secondo le stime, hanno raggiunto 30.000.000 di consumatori. Ci sono state campagne promozionali anche nei migliori negozi di verdura di Madrid.

Inoltre, ORC ha raggiunto un accordo per promuovere e distribuire il mandarino Orri attraverso le principali società di e-commerce che operano in Spagna, ovvero Amazon e Deliveroo.

Recentemente l'ORC ha raggiunto un importante accordo anche con due delle cinque maggiori catene di supermercati in Spagna per organizzare promozioni nei suoi punti vendita.

Fonte: valenciaplaza.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto