Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nijs van Zuilen (Berrybrothers)

Grazie alla coltivazione in serra si soddisfa meglio la domanda precoce per ribes rosso e lamponi

La ditta olandese Berrybrothers ha dato il via alla sua stagione del ribes rosso e dei lamponi. "Abbiamo investito in una nuova e moderna serra di 2,3 ettari per la coltivazione del ribes rosso. La usiamo per coltivare la varietà Junifer. Durante l'inverno, le piantine sono state collocate all'aperto per ottenere le ore di freddo necessarie e poi sono state trapiantate nella serra questa primavera. Siccome le piante sono state all'esterno, il ribes rosso si presenta in bei grappoli lunghi e di grandi dimensioni. Raccoglieremo i nostri primi volumi di ribes rosso la prossima settimana", A comunicarlo è Nijs van Zuilen.

L'anno scorso l'azienda con sede a Roggel ha celebrato il suo 40° anniversario ed è completamente indipendente nella coltivazione e commercializzazione di ribes rosso, mirtilli, lamponi e more. "Con l'espansione della coltivazione in serra, riusciamo a seguire meglio la nostra missione di essere un fornitore per tutto l'anno. Questo ci permette di soddisfare la crescente domanda di ribes rosso olandese all'inizio della stagione", dice Nijs. Inoltre, per quest'anno Berrybrothers ha pianificato un'espansione di 8 ettari di ribes rosso della varietà Rovada.


Nijs e Gerco van Zuilen

Nijs guarda alla stagione con fiducia. "Nonostante la pandemia, notiamo che i nostri clienti registrano vendite molto buone. Sentiamo la mancanza di una parte del commercio al settore della ristorazione, ma i nostri clienti nel canale della vendita al dettaglio e del mercato stanno andando molto bene. E' proprio a causa del Coronavirus che i consumatori si stanno interessando molto agli sviluppi in materia di nutrizione e salute. Siamo molto ottimisti per la stagione".

La settimana scorsa, l'azienda ha iniziato a raccogliere anche i lamponi. "Questo è il primo anno che raccogliamo i lamponi dalla nostra serra riscaldata. Ciò ci permette di fornirli dal 1° maggio a metà ottobre, rispettivamente dalla serra, dalla coltivazione all'aperto e da quella in tunnel. Coltiviamo lamponi della varietà Kwanza, che è caratterizzata da frutti sodi e di grandi dimensioni e da un ottimo sapore", sostiene Nijs.

Nella nuova serra, Berrybrothers ha anche riservato una sezione per le prove varietali, dove vengono testate nuove cultivar di ribes rosso, mirtilli, more e lamponi. "Ciò ci permette di essere dei pionieri in materia di nuove varietà e quindi di rispondere ai nuovi sviluppi commerciali fin dal principio".

Per maggiori informazioni:
Nijs van Zuilen
Berrybrothers
Nijken 18
6088 NR Roggel
+31 (0)475 496214
Mob: +31 (0)6 46708453 
n.vanzuilen@berrybrothers.nl 
www.berrybrothers.nl

Data di pubblicazione: