BioGrow Seed

Consegnare la giusta varietà sul mercato più appropriato

"La nostra responsabilità è quella di consegnare la varietà giusta al mercato giusto. Raccogliamo i semi dalle aziende di sviluppo varietale e dai breeder indipendenti e li distribuiamo in tutto il mondo, secondo le esigenze dei coltivatori. In questo modo, puntiamo a essere il fornitore di sementi più sostenibile". A sostenerlo è Ziya Yildiz, manager globale per la BioGrow Seed.

La compagnia multinazionale Biogrow Group, fondata nel 2001, mira ad aggiungere valore alla sfida globale della produzione alimentare. L'obiettivo è di trovare varietà di qualità sostenibile: a tal fine, il gruppo ha fondato BioGrow Seed. L'azienda si occupa di colmare la distanza tra i coltivatori e gli sviluppatori di tutto il mondo.

"In Turchia, per esempio, possiamo contare sull'ottimo lavoro di aziende di sviluppo varietale e sviluppatori di sementi indipendenti. Le loro varietà possono essere di grande valore, per i coltivatori di altri paesi. E' qui che entra in gioco BioGrow Seed. Ci concentriamo sulla raccolta e la distribuzione di varietà di ortaggi ibridi,  in base alle esigenze dei coltivatori, supportate da prove in vivaio in condizioni particolari, che rappresentano l'ambiente di un determinato coltivatore - spiega Ziya - E' nostra responsabilità portare la varietà giusta sul mercato giusto. Ciò si ottiene attraverso un'ampia rete di partnership sicure, con sviluppatori di sementi indipendenti e società di sviluppo varietale".

La diffusione geografica di BioGrow comprende le sue sedi in: Stati Uniti, Cile, Perù, Argentina, Australia, Brasile e ora in Turchia. I distributori si trovano in tutto il mondo. "In Canada, Messico, Guatemala, ma anche Azerbaijan, per esempio - elenca Ziya - Nei prossimi anni ci espanderemo anche in Eurasia: Turchia, Balcani e Nord Africa".

Ziya spiega come i coltivatori abbiano molto in comune e imparino attraverso l'esperienza. "I coltivatori si dichiarano soddisfatti della linea Biogrow Seed grazie alle varietà di sementi innovative e alla nostra esperienza. Le varietà del nostro assortimento sono state sviluppate sulla base dell'esperienza pratica, combinata con un processo di ricerca e sviluppo dedicato. Questa dedizione alla qualità produce sementi tecnologiche più sicure e più intelligenti, per aiutare i coltivatori a gestire la loro terra e l'ambiente in modo sostenibile e responsabile".

"In futuro vogliamo sviluppare le nostre varietà, ma per ora la nostra divisione dedicata alle sementi ha l'ambizione di diventare uno dei principali fornitori di sementi sostenibili, fornendo le varietà migliori ai coltivatori di tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Ziya Yildiz
Biogrow Seed
ziya.yildiz@biogrowseed.com
www.biogrowseed.com
www.biogrowcompany.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto